<p>È online il sito sulla biodiversità delle specie orticole della Puglia</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

È online il sito sulla biodiversità delle specie orticole della Puglia

Semplice ma ricco di contenuti, il nuovo sito del progetto “Biodiversità delle specie orticole della Puglia” (BiodiverSO) è online: www.biodiversitapuglia.it.

Il sito web contiene le conoscenze acquisite nelle attività di reperimento e caratterizzazione delle risorse genetiche orticole finanziate dalla Regione Puglia.

La grafica del sito è molto accattivante e i contenuti possono essere sviluppati in modo collaborativo anche grazie alle segnalazioni dei visitatori.

Il sito presenta le finalità del Progetto e i suoi partner, contiene le principali norme sulla biodiversità e un ricco glossario. News, eventi, biblioteca e rassegna stampa sono le sezioni con cui il Progetto riferisce le sue attività in continua evoluzione, mentre gli utenti possono segnalare varietà locali e ricette tradizionali.

Il sito contiene alcuni blog sui temi della biodiversità (agrobiodiversità, social media, biosociale, ecc.) e dà ampio spazio ai contenuti multimediali collegati al Progetto: schede, foto e video delle varietà locali identificate, pagina facebook e twitter, ecc.

Contatti:

Pietro Santamaria
(Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro")

Massimo Guido
(Eco-logica srl-ingegneria ambientale architettura del paesaggio)

Scrivere a [email protected]
Telefono: +39 080 5443098




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie