<p>Neumann porta il giardinaggio sostenibile al Flormart</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Neumann porta il giardinaggio sostenibile al Flormart

La gamma Mission di attrezzi da giardino ad emissioni zero presentati alla fiera internazionale del florovivaismo. Alla Fiera di Padova dal 10 al 12 settembre
 
La parola d’ordine è green. Giardinaggio e rispetto per l’ambiente si uniscono a Flormart, la fiera di riferimento per il settore in programma al centro fieristico di Padova dal 10 al 12 settembre. Se con Agrienergy saranno presentate le soluzioni per l’adeguamento e il rinnovo degli impianti, i sistemi per la climatizzazione delle serre e le nuove tecnologie per il rinnovo energetico, la manutenzione del verde ad emissioni zero sarà presentata da Neumann Italia, azienda che, con la propria gamma Mission di prodotti interamente elettrici a batteria, garantisce il pieno rispetto dell’ambiente per chi vuole fare “green gardening”.
«È indispensabile che la tecnologia si sposi con l’ecologia per avere un giardinaggio sostenibile», premette Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia, azienda appartenente al gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell’automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor. «Si fanno campagne per fermare le auto più inquinanti, ma non si pensa che, per esempio, a parità di tempo di funzionamento, le emissioni nocive di un rasaerba equivalgono a quelle di ben 11 automobili Euro1». Infatti, secondo uno studio dell’Environmental Protection Agency in una stagione d’uso, un singolo rasaerba a motore a scoppio emette 192 grammi di idrocarburi incomposti, ovvero particelle capaci di raggiungere gli alveoli polmonari con azione cancerogena; 1,5 grammi di ossido di azoto e 1,5 chili di biossido di carbonio, sostanza che è tra i principali responsabili dell’effetto serra e dei mutamenti climatici.
«Serve un cambiamento culturale», sottolinea Pez. «Neumann è l’unica azienda che produce solo attrezzi elettrici a batteria, quindi ad emissioni zero e a bassissimo inquinamento acustico, proponendo soluzioni in grado di ridurre i consumi energetici quindi i costi», ricorda il general manager. Dai soffiatori ai rifila bordi e alle elettroseghe per arrivare ai robot rasaerba, il filo conduttore è uno solo: «Il rispetto per l’ambiente. Sono tutti attrezzi che funzionano a batteria, con emissioni zero. La batteria agli ioni di litio muove un motore da 40V, garantisce un’autonomia fino a 90 minuti e ha una maggiore durata», precisa Pez. «MiniMission, l’ultimo nato in casa Neumann, è un robot tagliaerba che a questi elementi aggiunge risparmio idrico e riduzione dell’uso di concimi o diserbanti: l’erba finemente tagliata che rimane sul prato trattiene l’umidità del terreno e diventa un concime naturale».
Neumann Italia sarà al padiglione 8, stand C-057.
Flormart è in programma dal 10 al 12 settembre nella Fiera di Padova (via N. Tommaseo 59, Padova). Orari di apertura: dalle 9 alle 19, venerdì 12 settembre dalle 9 alle 18. Ulteriori info: www.flormart.it.
 
 
Decespugliatore Mission - specifiche tecniche
• Diametro di taglio: 33 cm
• Diametro filo: 2 mm
• Velocità rotazione: 8300 giri/minuto
• Regolazione velocità rotazione: 3 velocità
• Peso: 3,5 kg
• Lunghezza totale: 160 cm
 
Tagliasiepi Mission - specifiche tecniche
• Lunghezza lama: 60 cm
• Sezione massima arbusto: 2,8 cm
• Velocità: 2300 giri/min
• Peso: 4,2 kg
• Lunghezza totale: 107 cm
 
MiniMission - caratteristiche tecniche
Sistema di rasatura interamente automatico ideale per prati fino a 800 mq è programmabile fino a 4 zone di lavoro e ritorno automatico alla stazione di ricarica. Dotato di sensore pioggia e con una bassa rumorosità (63 dBA), è spinto da due motori lamabrushless ed è in grado di superare pendenze fino a 20 gradi (35%) assicurando un’altezza del taglio da 20 a 60 millimetri. Il pacco batteria è da 28V Li-ion, senza manutenzione e senza effetto memoria. Le dimensioni sono 54x38x25 cm (LxPxH) e pesa 8,4 kg.
 
 
Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell’automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell’ambiente e riduzione delle emissioni nocive. Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l’unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. www.neumannrobotics.it
 
Ufficio Stampa Neumann Italia : Eo Ipso
Info: Marco Parotti - 340.9665279 - [email protected]



Decespugliatore
Minimission
Tosasiepi

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie