<p>In occasione dell'IFTF sarà illustrato un nuovo Sistema di distribuzione dei fiori recisi</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

In occasione dell'IFTF sarà illustrato un nuovo Sistema di distribuzione dei fiori recisi

 Terlizzi, 11 ottobre 2014 – Barile Flowers Service, leader nell'importazione dei fiori recisi, conferma la propria partecipazione alla quinta edizione dell'International Floricolture & Horticolture Trade Fair, il più importante evento fieristico mondiale nel mondo florovivaistico, che si terrà a Vijfhuizen (Amsterdam, Olanda) dal 5 al 7 novembre 2014, con l'obiettivo di presentare l'esclusivo sistema di distribuzione che accoglie e soddisfa i grossisti più esigenti.

Nel corso della manifestazione Barile Flowers Service avrà un proprio stand nel padiglione B3.02 con il suo slogan “Connecting with us”, simbolo della connessione diretta tra due mondi: quello del produttore e del grossista.

L'appuntamento di Vijfhuizen, giunto alla sua quinta edizione, offre nuovi spunti per il business del settore florovivaistico. La Barile Flowers Service, fondata nel 1995, realtà consolidata nell'importazione dei fiori recisi, ha sede amministrativa a Terlizzi (BA), ma con sede logistica ad Amsterdam. “Siamo orgogliosi di essere presenti anche quest’anno in Olanda con la novità che meglio rappresenta il nostro ‘nuovo corso’: il Sistema Barile, caratterizzato da innovazione tecnologica!! Ritengo che un Gruppo come il nostro, non poteva mancare all’appuntamento florovivaistico più importante del mondo”, dichiara Nino Barile, CEO & Founder.

L'innovativo sistema consente di essere un vero e proprio riferimento a 360° per il grossista che può scegliere fra un' ampia varietà di fiori, ed esser collegato con i produttori delle varie parti del mondo e seguire il processo dell'ordine in toto. Un sistema che garantisce la consegna in piena sicurezza e precisione perchè il grossista può seguire passaggio per passaggio l'invio, il transito, il trasporto e l'arrivo. In questo modo viene garantito un prodotto fresco, visto che il fiore non viene manipolato, una volta reciso viene sistemato in un packaging personalizzato che gli permette di essere trasportato riducendo al massimo il rischio di danni meccanici.

“Siamo l'unica azienda in Europa in grado di consegnare ai propri clienti su uno stesso Pallet e senza stoccaggio della merce, 40 fiori di 40 produttori diversi da 15 paesi nel mondo”, continua Nino Barile. Sin dall'origine l'azienda si è ispirata ad una filosofia industriale basata su due principi:“just in time” e “outsourcing”.

Il just in time consiste nell'acquisizione in magazzino solo della merce già venduta o che verrà sicuramente venduta. Questo nostro modo di procedere è sinonimo di serietà e di garanzia nel mantenere fede agli impegni presi.

L'outsourcing prevede, invece, l'utilizzo di strutture e servizi di terzi per l'espletamento dei processi distributivi. In effetti, se il nostro management, settore vendita, ufficio logistica e amministrazione sono ubicati in Italia, a Terlizzi, la piattaforma logistica è in Olanda presso il mercato di Aaalsmer all'interno dell'area doganale.

Anche quest’anno uno staff dedicato e altamente specializzato accompagnerà clienti e prospect per illustrare le novità del Sistema.




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie