<p> Selecta Kenia riceve il MPS GAP e il MPS Social Qualified certification</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

 Selecta Kenia riceve il MPS GAP e il MPS Social Qualified certification

Dopo aver ricevuto con successo all’inizio di quest’anno il MPS-A, Selecta Kenia riceve adesso il MPS GAP e la certificazione sociale qualificata MPS (MPS Socially Qualified certification). Anche l’azienda Selecta produttrice di piante madri localizzata a Wagagai in Uganda, ha una certificazione completa con MPS A, MPS GAP e “Socially Qualified”.
 
Ambedue i siti di produzione di Selecta nel Sud ora sono certificati con MPS A, la più importante certificazione per il rispetto ambientale, e MPS GAP e MPS Socially Qualified per la sostenibilità nella produzione dei prodotti floricoli. Nel settore “materiali parentali per le piante annuali” i due siti di produzine di Seecta sono i soli in quel Paese a ottenere tutte e tre le certificazioni MPS. Quindi, Selecta giovani piante è un eccellente punto di partenza per ogni produttore. 
L’azienda delle piante madri Selecta Kenia è stata fondata nel 1999 come Kenya Plant Production. Ogni anno, nei 20 ettari, vengono prodotte 130 milioni di talee. I prodotti più importanti sono Pelargonium e garofani da vaso come pure perenni e graminacee. 
 
Selecta Kenia sta lavorando in modo particolare nella sostenibilità ambientale. L’attenzione è posta totalmente sulla gestione integrata dei patogeni, in modo particolare attuando una gestione biologica  e un monitoraggio intensivo – che porta ad una considerevole riduzione dei pesticidi. Sono rispettati ambiente e lavoratori. Tutti gli addetti sono istruiti in modo completo sulle pratiche standard dell’igiene che riduce il danno da trasmissione delle malattie attraverso gli uomini. 
 
In azienda, durante il picco stagionale, lavorano circa 1000 persone.  Selecta Kenia offre gratuitamente, alle proprie maestranze, cibo e assistenza medica nella clinica aziendale. Ogni lavoratore riceve un pasto gratuito al giorno. Sono sempre presenti un dottore e una infermiera per gli interventi di minore importanza e malattie Sono erogati alle persone programmi sanitari come controlli HIV e programmi famigliari 
Molti lavoratori stanno lavorando in Selecta Kenia da molti anni. L’eccellente collaborazione è visibile nelle molte attività di svago. Selecta Kenia ha una propria squadra di calcio, un gruppo di danza e un coro, dove gli operai passano il loro tempo libero dopo le ore di lavoro. 
 
Selecta è un gruppo di società appartenente alla terza generazione della famiglia Klemm e opera nel settore dell’ibridazione, propagazione e distribuzione di piante ornamentali moltiplicate da talea. La società è particolarmente rinomata per l’alta qualità dell’ibridazione in Poinsettia, Pelargonium, Osteospermum, Calibrachoa e garofani, tra le molte altre specie. La sede centrale della società è a Stoccarda, Germania, con figliali in Italia, Olanda, Spagna, Kenia, Uganda, Colombia e Giappone.
 
Stoccarda, 14 novembre 2014
 



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie