<p>Chiusura della settima edizione di Florbusiness 2015</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Chiusura della settima edizione di Florbusiness 2015

Anche questa edizione ha visto numerosi visitatori, l’intento del gruppo di Florbusiness e far conosce sempre di più le importanti produzioni floricole dei propri soci portando la floricultura Pugliese all’attenzione di operatori nazionali ed esteri, la presenza di vari operatori ha confermato l’importanza di questa iniziativa nata sette anni fa, e che farà sicuramente parlare di se anche nel futuro. In evidenza anche il settore decorazioni con tutte le anteprime del prossimo autunno inverno 2015/16.

Florbusiness si pone sul territorio con aziende di primo livello che hanno raggiunto standard di qualità riconosciuti dai più importanti enti di certificazione della qualità.

I ringraziamenti di Florbusiness vanno a tutti i visitatori che con la loro presenza hanno reso possibile l’iniziativa, ai giornalisti italiani ed esteri che senza alcun interesse economico, si sono impegnati a raccogliere informazioni sulle aziende per trasmetterle attraverso i mezzi di comunicazione a loro disposizione.
Quale migliore abbinamento fra piante e cibo Pugliese.
La manifestazione si è conclusa con una degustazione di prodotti pugliesi preparata con passione dallo chef Nico Sant’Achille. Il pranzo è stato offerto ai numerosi partecipanti da Michele Cantatore socio fondatore, titolare dei grandi vivai Cantatore Molfetta (Bari). Un ulteriore ringraziamento alle aziende di prestigio della filiera floricola, che da anni sostengono l’iniziativa.
Arrivederci alla prossima edizione di Florbusiness 2016.       
 
 Le varietà coltivate:
Piante da balcone e da esterno: Convolvolus Cnerum, Solanum Jasminoises,
Cytisus, Calamondino, Lavandula Stechas, Euryops, Osteospermum, Gelsomino Polyantum, Dipladenia, Dianthus Kaori, Garofano, Polygala, Anthirrinum, Lantana Camara, Passiflora, Mirto, Punica Granatum, Gerbera, Dahlia, Fuchsia, Petunia, Potunia, Gazania, Litodora Diffusa.
Esemplari:
Abelia, Cunnamonum, Buxsus, Convolsus, Cotonea- ter, Crataegus, Dodonea, Juniperus, Hemerocalliss, Lantana,
Ligustrum, Myrtus, Quercus.
 Agave americana mediopicta ‘Aurea’, Agave chiapensis, Arbutus unedo, Bignonia cherere, Buddleja, Madagascariensis, Coronilla minima, Cyanotis somaliensis, Duranta repens ‘Alba’, Eupatorium sordidum, Grevillea cv. ‘Bronze, Hibiscus coccineus, Jasminum multiflorum, Mattiola incana, Salvia ‘Allen chickerin.
Piante da interno: Orchidea, begonie, bonsai, Anthurium, Dracaena marginata, Dracaena massangeana, Dracaena Janet,
gardenia, ortensia, santpaulia, ciclamino, Poinsetta.

 




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie