<p>Formazione e professioni in agricoltura - Programma Expo 2015</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Formazione e professioni in agricoltura - Programma Expo 2015

 In occasione di Expo Milano 2015 il Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (CNPAPAL, CRPA e Collegi Territoriale), la Fondazione Enpaia Gestione Separata Periti Agrari hanno ideato il progetto “Formazione e professioni in agricoltura” che prevede diverse azioni che saranno promosse in eventi nazionali e territoriali fuori salone (patrocini a concorso fotografico per ITA e ITS italiani, incontri presso sedi dei Collegi territoriali e/o presso ITA e ITS…).

 

Nell’ambito di queste iniziative si terrà presso la Fondazione Minoprio nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2015 il meeting “Salone dei percorsi professionalizzanti e delle professioni intellettuali – fuori EXPO 2015” organizzato dai Periti Agrari e dai Periti Agrari Laureati unitamente all’Enpaia Gestione Separata Periti Agrari.

 

I Tre eventi principali che caratterizzano il meeting “Salone dei percorsi professionalizzanti e delle professioni intellettuali – fuori EXPO 2015” sono:

 

  1. Mostra Itinerante-permanente – inaugurazione 7 maggio ore 12.30

Le professioni intellettuali tecnico agricole a beneficio del pianeta e della vita dell’uomo”

 

  1. Tavola Rotonda – 7 maggio ore 9.30

“Il modello scolastico, formativo e universitario Italiano a indirizzo agrario per rafforzare le competenze delle professioni in Unione Europea”. Alla tavola rotonda parteciperà Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia. Tra gli invitati Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

  1. Meeting internazionale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati – aperta a iscritti, studenti e docenti, delegazioni straniere – 7 (dalle ore 15.00) e 8 maggio.

“Gli alimenti cultura del vivere”.

Parteciperà Gianni Fava, Assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia.

 

I temi trattati saranno ripresi durante tutto il 2015 nelle sedi e iniziative dei Collegi Provinciali, Coordinamenti e Consigli  Regionali e nel CNPA, negli Istituti Tecnici e Professionali, nelle Università, nelle iniziative informative e di promozione e sensibilizzazione organizzate da Fondazione Enpaia e da Fondazione Enpaia Cassa dei Periti Agrari.

 

La mostra

Le professioni intellettuali tecnico agricole a beneficio del pianeta e della vita dell’uomo” sarà visitabile fino a ottobre 2015 presso la Fondazione Minoprio; contemporaneamente e anche dopo la chiusura di Expo, una copia, sarà a disposizione delle scuole, delle Università e dei Collegi Territoriali dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati che ne faranno richiesta.

 

Per informazioni:

Fondazione Minoprio Viale Raimondi, 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)

Stefania Cantaluppi: [email protected] – 031 900135 – www.fondazioneminoprio.it

Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati

Per ENPAIA CRPA – Cassa Periti Agrari: Mario Braga [email protected]

Per CNPA: Sergio Lombardelli [email protected]




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie