<p>A Flora Trade Show il salone di Rimini Fiera il 24 e 25 settembre ‘New Gardens for The City Life’ workshop internazionale promosso da PAYSAGE</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

A Flora Trade Show il salone di Rimini Fiera il 24 e 25 settembre ‘New Gardens for The City Life’ workshop internazionale promosso da PAYSAGE

Progettare il verde, passando dal tradizionale giardino urbano allo sviluppo di orti cittadini. Si arricchisce di temi stimolanti FLORA TRADE SHOW (Rimini Fiera, 23-25 settembre), grazie al Workshop Internazionale New Garden for the City Life, - Dal giardino al paesaggio promosso da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio con le riviste internazionali TOPSCAPE e GIARDINO ITALIANO.

Organizzato nell’ambito del primo Salone Internazionale del florovivaismo e del paesaggio, l’evento sarà articolato in due mezze giornate (24 e 25 settembre) di formazione. Tema centrale: il progetto del giardino e del paesaggio, analizzato e approfondito sotto diversi aspetti: dagli spazi privati a quelli per il turismo, dai giardini pensili a quelli storici e dal modern garden al contemporary country. E poi, ancora, giardini di città, giardini di campagna, spazi pubblici e privati, catalogati non per la loro committenza, bensì per la qualità del progetto e il contributo al più ampio mosaico paesistico che queste realizzazioni nel loro complesso vanno a comporre.

Molti quindi i temi trattati: dalla destinazione di più vaste porzioni di paesaggio a parchi che accolgono diverse funzioni fino a realizzazioni sempre più integrate nel manufatto architettonico; progetti ad ampia scala che coniugano produzione e paesaggio, come quelle del gruppo GROOM, fino alla riscoperta del Giardino Italiano con i tanti e numerosi casi studio che saranno presentati.

Novità assoluta per questa edizione, il coinvolgimento non solo dei principali ordini professionali, ai quali verrà richiesto il rilascio di crediti formativi, ma anche di quelle professionalità che si dedicano alla cura e gestione degli spazi verdi.

Per gli operatori, un ulteriore opportunità sarà rappresentata dalla concomitanza di FLORA TRADE con MACFRUT, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato all’ortofrutta, che per la prima volta si svolgerà a Rimini.




COLPO D'OCCHIO SU FLORA TRADE
Date: dal 23 al 25 settembre 2015. Padiglioni: A7-C7 e A5-C5. Ingresso: riservato solo agli operatori professionali. Orari: dalle 9.30 alle 18.30, ultimo giorno chiusura alle 17.30. Patrocini: Florconsorzi, Florasì, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, CIA Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e Coldiretti Emilia Romagna, Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia. Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi, Project manager: Orietta Foschi.




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie