<p> Cultura & Cultura: un sito molto interessante!</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

 Cultura & Cultura: un sito molto interessante!

Una presentazione moderna ed interessante dei vari aspetti delle produzioni agricole.
Un esempio è come nasce quello che mangiamo? Il vero racconto dei prodotti della terra.
Il contenuto di questo sito inernet è da leggere, guardare, scoprire.

Coltura & Cultura torna dopo l’estate con tante “perle” per voi:
Un nuovo video che risponderà ai vostri dubbi sulla stagione dell’uva, una curiosità che vi farà guardare all’olio d’oliva con occhi diversi e…delle perle vere ma fatte con un ingrediente speciale!
completo sui vari alimenti grazie ad un imponente cast di autori che ne vivisezionano gli aspetti più svariati.

La ricetta con l'asterisco
Perle di patate farcite all'amatriciana con fonduta cacio e pepe e scorzone estivo
Esistono le perle di saggezza, le perle di fiume, le perle di vetro… e poi ci siamo noi che ti proponiamo le perle di patate! Sono buonissime e prepararle è facilissimo! Cosa aspetti? Segui l’asterisco e divertiti a sperimentare la nuova ricetta.

Curiosità
Con l’olio di oliva la piramide alimentare ha solide basi
Olio, nel senso comune, è un termine che richiama spesso il concetto di grassi e calorie, di elemento che, pur migliorando il gusto dei piatti, annulla i benefici di un regime dietetico rigoroso; tutto questo trascurandone, invece, i notevoli effetti benefici…Quali? Scoprilo cliccando qui

Inoltre nella sezione "Un volume, una coltura" troverete questi volumi e sarà possibile consultarli on-line gratuitamente e per gli iscritti al sito scaricare diversi capitoli.

I VOLUMI DELLA COLLEZIONE SONO:
gli agrumi, il carciofo e il cardo, il grano, il mais, il melo, il pero, il pesco, il pomodoro, il riso, l'ulivo e l'olio, l'uva da tavola, la fragola, la patata, la vite e il vino, le insalate.
Ciascun volume è suddiviso in 8 sezioni ed ogni sezione presenta diversi capitoli, tutti consultabili gratuitamente on-line.
Per l’utente che si registra, inoltre, un vantaggio in più: la possibilità di scaricare, per ciascun volume, fino ad un massimo di 10 capitoli appartenenti a sezioni diverse.
Se non sei registrato clicca qui.
Per visualizzare e scaricare i capitoli, clicca la voce "UN VOLUME, UNA COLTURA" presente nel menù di navigazione in alto e seleziona dal menù a tendina il volume di interesse.

 

www.colturaecultura.it


Libri digitali, video e curiosità ti aspettano!

 




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie