Sì, ci sono altre forme di vita nello spazio!

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Sì, ci sono altre forme di vita nello spazio!

Prima Zinnia coltivata in condizioni di microgravità

Il 16 gennaio 2016, il comandante della Spedizione 46 Scott Kelly ha condiviso la foto del primo fiore, un fiore di Zinnia, prodotto nel sistema di produzione vegetale a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Accompagnato dal commento "Sì, ci sono altre forme di vita nello spazio! #SpaceFlower #YearInSpace"

Questo esperimento ha avuto inizio il 16 Novembre 2015, quando l'astronauta della NASA Kjell Lindgren ha attivato il sistema di produzione vegetale utilizzando alcune sacche di radicamento contenenti semi di Zinnia. Il processo impegnativo di crescere le zinnie o qualsiasi altro vegetale sulla stazione spaziale internazionale ha dato agli scienziati sulla terra l’eccezionale opportunità di capire meglio come le piante crescono in condizioni di microgravità, e agli astronauti di imparare come fare ciò che dovranno fare durante una missione di lunga durata nello spazio profondo: ovvero giardinaggio in autonoma. Alla fine di dicembre, Kelly ha notato che le piante "non sembravano stare troppo bene", e ha riferito al team di terra "Sapete, se stessimo andando su Marte e stessimo coltivando qualcosa credo che dovremmo assumerci la responsabilità di decidere quando ciò che coltiviamo ha bisogno di essere annaffiato. Un po’ come faccio nel mio cortile, lo guardo e dico:' Oh, forse dovrei innaffiare l'erba di oggi. 'Penso che questo sia il modo giusto di gestire la cosa. "

Il team Veggie sulla Terra ha creato quella che è stato soprannominata "La guida alla coltivazione della Zinnia per il giardiniere in orbita", e ha fornito alcune indicazioni di base per la coltivazione mettendo nelle mani dell’astronauta la facoltà di prendere decisioni cruciali in base a ciò che si trova davanti in quel momento. Invece delle solite pagine e pagine di procedure dettagliate che caratterizzano la maggior parte delle operazioni scientifiche sulla stazione spaziale, la guida alla coltivazione della Zinnia è composta da una sola pagina e serve a supportare Kelly nella sua attività di giardiniere spaziale. Ben presto, i fiori si sono ripresi e il 12 gennaio si sono iniziati a vedere i primi petali su un paio di gemme.




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie