<p>Fondazione Minoprio a Orticolario 2016</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Fondazione Minoprio a Orticolario 2016

L’ottava edizione di Orticolario – l'evento dedicato alla passione per il giardino e alle sue capacità di …trasmettere emozioni… esprimendo bellezza ed eleganza - si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 30 settembre al 2 ottobre.
Orticolario è un intreccio unico e particolare tra arte e paesaggio, botanica e design, dove la cultura per un giardinaggio evoluto è la protagonista. A guidare i visitatori di questa edizione sarà il sesto senso: la magia che risveglia le emozioni e invita ad ascoltarle, che conduce verso un dialogo fra uomo e natura, alla scoperta di nuovi linguaggi, per una maggior consapevolezza verso ciò che il mondo vegetale è e rappresenta.
Oltre 200 gli espositori che prenderanno parte all’evento – vivaisti, ma anche produttori e artigiani di arredi e accessori per ogni tipo di spazio verde, artisti, garden designer – provenienti dall’Italia e dall’Europa.

Titolo di quest’anno: “Il risveglio”, il fiore protagonista sarà l'Anemone, il fiore del vento.

Fin dalla prima edizione di Orticolario Fondazione Minoprio è stata tra i soci della manifestazione e ha sempre collaborato alle attività di allestimento con gli studenti della sua prestigiosa scuola di giardinaggio.

Giovedì 15 settembre alle ore 11,00 presso la Fondazione Minoprio, lo staff di Orticolario presenterà il progetto del paesaggista Vittorio Peretto (HortensiaGardenDesigners, Milano) che verrà realizzato nel Padiglione Centrale, ma non solo. Un’opportunità unica per allievi, ex allievi e anche nuovi allievi che si stanno iscrivendo ai Corsi della Fondazione Minoprio, che potranno collaborare alla realizzazione di diverse aree. Un’ occasione per partecipare fattivamente a quella che è la più importatane manifestazione italiana dell’arte dei giardini, imparando e sperimentandosi sul campo con la guida dei progettisti e di esperti giardinieri. La realizzazione del progetto e il coordinamento dei ragazzi verrà seguito dall'Architetto paesaggista Carla Testori, che è anche docente alla Fondazione Minoprio.

Durante la presentazione, verranno illustrati il progetto, le scelte vegetali e strutturali, le tempistiche e le modalità di realizzazione.

Alla fine dell’incontro si raccoglieranno le manifestazioni di interesse alla partecipazione. Gli interessati verranno poi contattati per definire le modalità di selezione.

Per maggiori informazioni

Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Tel. 031 900135 - Fax 031 900248
www.fondazioneminoprio.it
[email protected]
Ufficio stampa Orticolario Ellecistudio
Tel. 031 301037
[email protected]

 

 




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie