Idee e fiori in tavola - alla scorsa fiera di Padova - evento organizzato da Federfiori-Confcommercio

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Idee e fiori in tavola - alla scorsa fiera di Padova - evento organizzato da Federfiori-Confcommercio

Idee e fiori in tavola

 

Grande successo allo stand Federfiori-Confcommercio in occasione dell’appuntamento autunnale con il Flormart/Miflor di Padova

 


Dal 17 al 19 settembre il Salone Internazionale del Florovivaismo ha riaperto i battenti ai suoi 1.400 espositori ed alle migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’ Italia e del mondo.

Federfiori in questa occasione ha presentato “Idee e fiori in tavola” , decine di composizioni pensate e realizzate con un’ottica commerciale, che costituiranno un grande serbatoio di idee e proposte per il prossimo autunno/inverno.

L’allestimento, nato dal progetto di Massimiliano Bellotto e realizzato in collaborazione tra il Gruppo Fioristi del Veneto, il Team di Padova e gli allievi dei corsi base Federfiori, ricordava un’ambientazione tropicale.

 

Nei pannelli, realizzati in bamboo, si incrociavano foglie di monstera, chamaerops, anthurium, eliconie e bacche di rose canine, ananas, oltre a fiori di anthurium choco e orchidea Vanda “Blue magic”. I gambi dei fiori sono stati inseriti nella cavità del bamboo, in questo modo i fiori hanno conservato la loro riserva di acqua per tutta la durata della Fiera.

Sul palcoscenico si sono alternate numerose le dimostrazioni floreali, presentate e commentate dallo speacker Pierpaolo Varotto. I bellissimi esemplari floreali, tutti sponsorizzati dall’Ufficio Olandese dei Fiori, sono stati esaltati nelle composizioni dalla bellezza di vasi, contenitori ed accessori firmati  Enzo De Gasperi.

 

 

Tutti i lavori poi sono stati esposti su tavole di forma rotonda e rettangolare, vestite da tovaglie di raso dai toni caldi.

<


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie