Riforestazione in Cina

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Riforestazione in Cina

In aree vastissime della Cina, nel nome del recupero ambientale e per aiutare a contrastare l’inquinamento e le periodiche tempeste di sabbia che colpiscono Beijing e Tianjin, sono state piantate piante forestali.

Secondo l’Amministrazione Forestale di Stato, in Cina durante il 2006 sono stati riforestati non meno di 5,23 milioni di ettari (programmi statali e volontari). Questo porta l’estensione totale della copertura forestale in Cina a 175 milioni di ettari, che rappresentano il 18,2% del territorio totale.

Nelle aree urbane, comprendendo parchi pubblici, giardini, bordi delle strade, la copertura forestale aumenta al 32,5% del totale. Questo rappresenta una quantità di verde pro-capite di 7,9 m2 nella maggior parte delle aree urbane. Gli obiettivi della pianificazione centrale sono quelli di arrivare a una copertura forestale del 20% della copertura del territorio totale entro il 2010 e il 30% in almeno il 70% delle città e delle megalopoli.

Un ampio cordone di piante arboree viene piantato a Nord di Beijing per ridurre l’effetto delle tempeste di sabbia e dell’avanzare del deserto e per migliorare l’ambiente urbano; nel 2006 nell’area di Beijing sono stati piantati 375.000 ha. Si spera che l’inquinamento dell’aria scenda per i Giochi Olimpici di Beijing 2008. Nel corso di questo periodo sono probabili alcune restrizioni alla circolazione delle auto e degli altri veicoli a causa del grave inquinamento dell’aria. Il grande gruppo siderurgico Shougang è destinato al trasferimento per l’elevato tasso di inquinamento della sua produzione mentre altre fabbriche più piccole opereranno a un livello minimo durante i Giochi. Il clima ‘difficile’ di Beijing a luglio tanto per gli atleti partecipanti quanto per la fioritura delle piante ha indotto a rimandare i Giochi Olimpici al mese di Agosto. L’apertura ufficiale avverrà ora alle 8 di sera dell’8 agosto (8° mese dell’anno) nel 2008. Il numero fortunato, l’8, per quattro volte! L’evento rappresenterà una presentazione colossale e spettacolare della Cina del giorno d’oggi per tutto il mondo. www.flowerweb.com www.enbeijing2008.com


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie