Fiere IPM � grandi piattaforme di promozione internazionale

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Fiere IPM – grandi piattaforme di promozione internazionale

Il rapporto ufficiale sull’edizione 2007 di IPM Essen è ottimista riguardo al futuro del settore florovivaistico ornamentale, tanto in termini di consumi quanto in tenuta del commercio internazionale. Circa il 27% dei 57.800 visitatori di IPM proveniva da 90 paesi da 90 paesi. Il profilo notevolmente internazionale è stato confermato dai 1400 espositori che rappresentavano 42 paesi. Il Dr. Joachim Henneke ed Egon Galinnis hanno enfatizzato l’importanza di IPM-Essen come grande forza traente internazionale nel settore ornamentale in tutto il mondo, comprendendo anche le altre piattaforme promozionali in crescita rappresentate dalle fiere IPM-China e IPM-Dubai.

Mai prima ci sono state tante nuove idee e concetti creativi di marketing presentati a IPM Essen su quasi tutto ciò che ha a che fare con il verde. Tutto per promuovere l’obbiettivo primario di ispirare i clienti a comprare più fiori, piante ornamentali e prodotti associati.

L’assortimento di prodotti e servizi in mostra alla 2a edizione di IPM-Dubai, svoltasi il 6-8 marzo 2007 era notevolmente più ampio rispetto all’edizione precedente. E’ stata questa la ragione principale per l’aumento dei visitatori commerciali, che sono arrivati a 2.484 da 50 paesi, circa due terzi in più rispetto alla prima edizione. Il numero di espositori è raddoppiato, arrivando a 200 aziende da 24 paesi.

Sua Altezza, lo Sceicco Sheikh bin Saeed Al Maktoum è rimasto entusiasta dell’avvenimento, perché ha rappresentato un’importante pietra miliare nell’evoluzione di Dubai in un centro del commercio mondiale dei fiori e delle piante. Egon Galinnis, il direttore di Messe-Essen, ha dichiarato che il mercato è molto positivo con un notevole potenziale; Dubai sta diventando uno dei principali hub commerciali dove si intersecano i continenti (Europa, Asia e Africa). Michael Müller, il Direttore dell’ufficio organizzativo, Planetfair-Dubai, ha aggiunto che la domanda per tutti i prodotti del florovivaismo aumenta a un ritmo mozzafiato, dai fiori recisi al paesaggismo fino alla costruzione di giardini e parchi.

La prossima edizione di IPM-CHINA si svolgerà presso il World of Flowers di Chencun dal 1 al 3 Dicembre 2007.

La prossima edizione di IPM-ESSEN è in programma per il 24-27 gennaio 2008, e sarà aperta dal Ministro Federale Tedesco Horst Seehofer. IPM-DUBAI 2008 si svolgerà presso il quartiere fieristico Airport Expo Dubai il 4-6 marzo 2008.

Maggiori informazioni: Fax 0049 2017244513 E-mail: [email protected] www.messe-essen.de


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie