I primi Floral Designer Italiani vengono dall'Universit� di Pavia

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

I primi Floral Designer Italiani vengono dall'Università di Pavia

Il 1° Ottobre, nell'Aula Magna della facoltà di Scienze Naturali dell'Università di Pavia, si sono diplomati i primi Floral Designer italiani. Il riconoscimento è stato conferito a 5 fioristi: Carlo Battistella, Sara Boeri, Valentina Frulio, Nadia Leita e Costantina Pasanisi, professionisti che per primi hanno concluso l'intero percorso della Scuola Superiore di arte e commercio floreali di Federfiori, la Federazione dei fioristi italiani. Un percorso progettato e realizzato insieme con la facoltà di Scienze del Fiore e del Verde dell'Università di Pavia, la Città di Vigevano, la Provincia di Pavia e Confcommercio.

Il Professor Francesco Sartori Direttore del Corso di Laurea, il Presidente Federfiori Carlo Sprocatti, il Segretario Generale Dr. Alberto Zaverio, il prof. Ivo Magliola, i docenti di arte floreale Meri Mugellini, Ferziero Santelli e Giordano Simonelli hanno così potuto vedere i primi risultati di un progetto che ha impegnato per dieci anni accademici, commercianti e formatori, con il solo obiettivo di creare una nuova e importante figura professionale: quella del Floral Designer. Vale a dire un esperto capace di progettare e realizzare, in ogni contesto e nelle forme più disparate, la presenza del fiore e dell'elemento naturale. E non si tratta sempre e soltanto di addobbi: la presenza del fiore e del verde, negli ambienti sia pubblici sia privati sta diventando un elemento sempre più importante, per molti persino vitale.

Fonte: Federfiori


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie