<p>EcoBonus: Detrazioni del 36% per la cura del verde privato, terrazzie e giardini (anche condominiali)</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

EcoBonus: Detrazioni del 36% per la cura del verde privato, terrazzie e giardini (anche condominiali)

Di seguito la comunicazione ufficiale del Ministro Martina:

 

Con la legge di bilancio, tra gli interventi di settore, abbiamo dato il via al "bonus verde", le detrazioni per la cura del verde privato.


Lo voglio segnalare perché ritengo questa novità di grande interesse per la cura dei nostri territori. La misura prevede detrazioni per la “sistemazione a verde” di aree scoperte di pertinenza di qualsiasi abitazione privata (terrazzi, giardini, anche condominiali) ed anche a lavori di recupero di giardini di interesse storico.


Questa non è l'unica nuova misura agricola. È infatti prevista anche la nascita dei “distretti del cibo”, con l'obiettivo di unire sempre meglio tutte le energie che possono lavorare insieme per dare valore alle produzioni locali (imprese agricole, associazioni sociali, enti locali, consumatori).


Sempre nella manovra, finanziamo anche il fondo di solidarietà nazionale per le assicurazioni sulla volatilità dei prezzi e la mutualità in agricoltura, con lo scopo di difendere meglio i redditi degli agricoltori.


Viene confermata inoltre l’agevolazione IVA per le carni e tutte le abolizioni fiscali in campo agricolo già introdotte (Imu, Irap e Irpef agricole). Mi pare un buon lavoro nel solco degli impegni importanti di questi anni




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie