Fissata la data di NOTE FIORITE 2009<br>La manifestazione si terr� a Leverano nei giorni 25 e 26 Aprile

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Fissata la data di NOTE FIORITE 2009
La manifestazione si terrà a Leverano nei giorni 25 e 26 Aprile

Si muove per tempo la macchina organizzativa della V^ edizione di NOTE FIORITE,  che si terrà il 25 e 26 aprile 2009 nel Centro Storico di Leverano, per cercare di confermare e, se possibile, superare il successo delle precedenti edizioni. La manifestazione  costituisce un importante appuntamento nell’ambito della migliore produzione floreale e della più originale perizia delle scuole di arte floreale, richiamando l’attenzione di espositori ed operatori da tutto il meridione d’Italia e l’interesse dei media, locali e nazionali.
Confermata, intanto, la partecipazione della scuola della Scuola d’Arte Floreale Antonuccio di Milazzo, che proporrà alcune suggestiveSculture e installazioni vegetali”, anche di notevoli dimensioni ed assicurerà e garantirà un livello di assoluto valore agli addobbi floreali.
Ma NOTE FIORITE  promette molto di più, perchè proporrà vari eventi culturali collaterali, e “gustose” sorprese che, al momento, è prematuro anticipare. Tutto ciò consentirà alla manifestazione di rivestire un richiamo turistico, per specialisti del settore e non, semplici curiosi ed appassionati di un turismo “diverso”. Infatti, sarà predisposto un “pacchetto week-end”, d’intesa con gli operatori turistici della zona, allo scopo di consentire una partecipazione ampia ed a prezzi convenienti.
L’Amministrazione Comunale di Leverano, che punta molto sulla manifestazione per il rilancio economico del settore floricolo, avrà il vantaggio di potersi avvalere della preziosa collaborazione dell’ ”Associazione Floricultori Leveranesi”, formata da giovani ben motivati ed esperti, da poco costituita, che ha già promesso il massimo impegno, per il raggiungimento del successo pieno.

In attesa di poter divulgare il programma della manifestazione, si conferma che, anche questa volta, non mancheranno patrocini e sponsor di adeguato spessore, che daranno risorse e blasone a “Note Fiorite 2009”, come Regione Puglia, Camera di Commercio di Lecce, Provincia di Lecce, ICE (Istituto Commercio Estero), che curerà i rapporti commerciali con l’estero e la stampa internazionale.


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie