<p>I prodotti Eco Expert di Modiform debuttano nella catena britannica di supermercati TESCO</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

I prodotti Eco Expert di Modiform debuttano nella catena britannica di supermercati TESCO

Leusden, 5 Giugno 2018 – La gamma di vasi e vassoi Modiform a base di carta riciclata ha fatto ufficialmente il suo debutto nella della catena britannica di supermercati TESCO nell’ambito di un’offerta di piante al 100% priva di plastica! I vasi in plastica sono stati sostituiti con vassoi e vasi ExoExpert da 14cm. Il materiale di vendita in plastica è stato sostituito da materiale in cartone e anche le fascette in plastica sono state sostituite con fascette di iuta biodegradabile. 

 

Secondo i calcoli di Tesco questa fornitura di prova (48000 vasi e 8000 vassoi) ha evitato al personale di dover gestire e smaltire oltre una tonnellata di rifiuti plastici. Shaun Herdsman, a capo della divisione EcoExpert ha così commentato l’esperienza: “siamo sicuri che Tesco ripeterà l’esperienza aumentando il numero di unità in un prossimo futuro.” 

Modiform si sforza costantemente di produrre prodotti per l’imballaggio e il trasporto di piante e ortaggi sostenibili ed ecocompatibili.  Per questo motivo Modiform ha creato la nuova gamma di prodotti “EcoExpert”. Questa gamma di prodotti è composta di fibre di carta pressate e modellate anziché di plastica. La carta utilizzata per la produzione è al 100% riciclata (scarti provenienti dalla produzione dei cartoni) ed il prodotto può essere facilmente riciclanto facendo ricorso all’esistente sistema di riciclaggio domestico standard di carta e cartone.  Non solo può essere riciclato e compostato, ma se anche dovesse ritrovarsi nell’ambiente, è in grado di biodegradarsi nel giro di un anno.

 

La gamma EcoExpert di Modiform conta per il momento due misure di vaso e cinque diversi vassoi. Nel prossimo futuro Modiform intende espandere la gamma a circa 20 prodotti, compresi eventuali design su misura creati in collaborazione con partner coltivatori o rivenditori.

 

Informazioni su Modiform

Modiform concentra la propria attività sui collegamenti in seno alla catena di produzione, cercando costantemente il modo di rendere possibile la collaborazione tra le parti in causa, ovvero ibridtatori, coltivatori, grossisti e dettaglianti. Modiform sostiene, facilita e sviluppa una gamma completa di soluzioni – da semplici a complesse – in grado di soddisfare le necessità di imballaggio e garantire costantemente valore aggiunto alla clientela. Pensare e agire in maniera sostenibile fa parte del corredo genetico di questa azienda familiare. Modiform raccoglie materiali e li ricicla creativamente trasformandoli in prodotti di alta qualità, unici nel loro genere ed in concept innovativi.




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie