<p>Dümmen Orange inaugura in Germania l’impianto di propagazione all’avanguardia Elite </p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Dümmen Orange inaugura in Germania l’impianto di propagazione all’avanguardia Elite 

L’ibridatore e propagatore a livello mondiale investe nel futuro aprendo un impianto di propagazione all’avanguardia nell’ambito della politica ambientale Greencare. Il prossimo passo per garantire la spedizione in tutto il mondo di materiale di partenza privo di patologie.

Rheinberg (Germania), 31 Maggio, 2018 | Dümmen Orange, azienda leader nell’ibridazione e propagazione apre a Rheinberg lo scorso 30 di Maggioil nuovo impianto all’avanguardia Elite. Durante la cerimonia inaugurale le porte dell’impianto all’avanguardia sono state ufficialmente chiuse da Biense Visser, Amministratore Delegato di Dümmen Orange e da Frank Tatzel, sindaco di Rheinberg. La chiusura è il punto d’inizio del nuovo programma fitosanitario Greencare. La serra high tech sarà in grado di garantire materiale di partenza per piante da aiuola, perenni e piante da vaso sano e privo di patologie, materiale destinato a diventare la colonna portante di tutti gli impianti di produzione Dümmen Orange nel mondo. Abbiamo celebrato, insieme ai nostri partner, il risultato di anni di preparazione e sviluppo.

 

L’impianto Elite a Rheinberg rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo e l’implementazione della nostra metodologia di profilassi Greencare, La metodologia Greencare descrive le misure fitosanitarie preventive obbligatorie per operatori e spazi produttivi allo scopo di mantenere pulito il materiale vegetale. Imposta linee guida per il controllo ed il mantenimento di uno stock di piante pulite tramite test diagnostici, ricognizione sistematica alla ricerca di patologie e parassiti, verifiche ed ispezioni.  Con Greencare, Dümmen Orange stabilisce il più alto livello di sicurezza fitosanitaria del settore, livello che può essere raggiunto solamente con impianti di produzione dalle prestazioni superiori in grado di ridurre i rischi per le proprie attività e per quelle della clientela.

 

Biense Visser ha così commentato l’avvenimento: “Ci assumiamo in prima persona la responsabilità di evitare la trasmissione mondiale di malattie delle piante. Un impianto all’avanguardia progettato secondo gli standard fitosanitari più elevati a livello mondiale è, a nostro parere, un investimento solido e sensato se calcoliamo il valore che sarà in grado di trasmettere alla nostra clientela. Questo è un grande passo per il nostro programma fitosanitario Greencare. Il motto partire puliti, restare puliti  ha raggiunto nuovi livelli alla Dümmen Orange”.

 

Come funzionano le cose nell’impianto Elite?

Il nuovo materiale entrerà nel sistema attraverso un processo controllato di quarantena in una zona separata. Test di laboratorio obbligatori vengono programmati in tutte le fasi di produzione. L’impianto verrà utilizzato per lo svolgimento di due attività rigorosamente separate, Q-Phase (fase di quarantena) e produzione Elite stock. Il materiale Q-Phase verrà vagliato e analizzato per escludere la presenza di patogeni tramite test di laboratorio, bio-test e controlli visivi. Nel settore Elite stock, verrà conservata la genetica sana e verificata utilizzata per rifornire gli impianti di produzione nel mondo con materiale vegetale sano e geneticamente sicuro.

Frans de Bloois, ufficiale fitosanitario e direttore dell’impianto Elite alla Dümmen Orange aggiunge: “Abbiamo realmente alzato l’asticella per quanto riguarda la gestione dei nostri prodotti.  Il personale autorizzato potrà accedere all’impianto solo dopo aver fatto la doccia. L’impianto è equipaggiato con un sistema a pressione positiva per tenere fuori insetti e patogeni. Ogni pianta verrà trattata come un’entità igienica separata, supportata da un proprio sistema di bancali scorrevoli.  Questa metodologia di lavoro rafforzerà e consoliderà le nostre procedure interne e contribuirà a rafforzare i rapporti con i nostri clienti in qualità di partner e fornitore affidabile! ”

 

Seguiteci su Facebook, LinkedIn e Twitter per vedere gli sviluppi del nostro impianto Elite di Rheinberg. 

 

DÜMMEN ORANGE 

Dümmen Orange è leader nell’ibridazione e nello sviluppo di fiori recisi, bulbi, succulente, piante da vaso, piante da aiuola e perenni. Ha un fatturato annuo di circa €360 m. ed impiega circa 7.700 addetti in tutto il mondo. Oltre ad una vasta rete di marketing e vendita, Dümmen Orange dispone di una solida rete di impianti di produzione. Le chiavi del successo di Dümmen Orange sono la vasta gamma di prodotti a disposizione e l’efficiente rete di distribuzione globale. L’azienda è molto impegnata a livello sociale ed investe molto per la salute, la sicurezza e lo sviluppo del personale dipendente.

 



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie