<p>I giardini di Myplant&Garden (IV edizione): bando per concorso creativo destinato ai progettisti del verde</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

I giardini di Myplant&Garden (IV edizione): bando per concorso creativo destinato ai progettisti del verde

Milano, dicembre 2018 - Myplant & Garden e Fondazione Minoprio indicono un concorso creativo al fine di valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.

 
L’area oggetto del concorso, coordinato dall’arch. Umberto Andolfato (AIAPP), è sita all’interno di CasArché, una comunità per nuclei mamme-bambini della Fondazione Arché Onlus. È una realtà nata su iniziativa di padre Giuseppe Bettoni che si prende cura di mamme e bambini con disagio sociale e fragilità personale con l’obiettivo proteggerli e di accompagnarli nella costruzione di progetti di autonomia sociale, abitativa a lavorativa.
 
“Un percorso verde che richiami il giardino medievale, ritmato da ‘stanze’ e angoli segreti, diventerà il giardino ludico e didattico per i bambini e le mamme con disagio sociale ospitati presso la Fondazione Arché Onlus”, annunciano gli organizzatori.
‘Il Giardino di Corte’ è il titolo della quarta edizione del concorso creativo di progettazione promosso da Myplant & Garden in collaborazione con Fondazione Minoprio.
 
 
scadenze:
Iscrizione: entro le h. 24.00 del 4 gennaio 2019
Invio elaborati: entro il 31 gennaio 2019
Comunicazione del progetto selezionato: entro il 8 febbraio 2019
Invio impegno di accettazione per la realizzazione dell’allestimento: entro il 15 febbraio 2019
Inaugurazione e premiazione dei progettisti: giorno di apertura Myplant&Garden (20 febbraio 2019)
Realizzazione dell’allestimento: ottobre 2019



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie