<p>Selecta one e Visser Horti Systems presentano una nuova tecnologia per le giovani piante all’IPM 2019</p>

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Selecta one e Visser Horti Systems presentano una nuova tecnologia per le giovani piante all’IPM 2019

Sulla base dell'esperienza positiva acquisita attraverso numerose consegne ai clienti del Nord America di talee in erba e di prodotti a radice nuda (senza substrato), coltivati in un supporto “AutoStix-strip” di Visser Horti Systems, Selecta one ora fa un ulteriore passo avanti con lo sviluppo di un innovativo sistema per il mercato europeo. Le talee offerte da Selecta one sono piantate e fatte radicare in un plug contenuto nella striscia di Visser Horti Systems. Ogni striscia contiene 34 plug. Per i plug si può utilizzare un qualsiasi substrato di coltura. Nell'attuale serie di prove realizzate da Selecta in collaborazione con Visser Horti Systems, è stato utilizzato un substrato speciale: un plug di torba con agenti leganti e un piccolo foro per facilitare la piantagione delle talee.

Selecta ROCS

Le giovani piante sono prodotte presso l’azienda di piante madri Selecta in Kenya e crescono in condizioni di caldo estivo, quindi con un alto contenuto in carboidrati. Dopo la consegna ai clienti in Europa, le piante possono essere invasate con un processo completamente automatizzabile. Le strisce sono realizzate con un materiale biologicamente degradabile, costituito principalmente da acido polilattico e risorse rigenerabili come ad es. fecola di patate. Selecta one distribuirà questo prodotto innovativo con il nome di "ROCS", il cui nome deriva dal termine “Rooted Cutting System”, utilizzando un proprio logo. 

Selecta one presenterà questa innovazione all'IPM di Essen dal 22 al 25 gennaio 2019 presso il proprio stand 2D21, nel padiglione 2.

IPM Essen Padiglione 2 stand D21

"ROCS è una tecnologia lungimirante nel campo della produzione e del processo di lavorazione delle giovani piante. ROCS cambierà il settore del verde e offrirà vantaggi significativi per l'intera catena di fornitura, dall'ibridatore e dal produttore di giovani piante fino ai nostri clienti, in termini di flessibilità, efficacia dei processi di lavoro e della qualità delle piante. Il nostro know-how nella produzione di giovani piante e le ultime tecnologie di Visser nei macchinari di produzione sono insieme due fattori decisivi per il successo ", così argomenta Stefan Reiner, responsabile dello sviluppo del prodotto presso Selecta one.




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie