5 - 6 Novembre: Convegno Internazionale sulle tecnologie in serra e il mercato del florovivaismo e della floricoltura
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- 5 - 6 Novembre: Convegno Internazionale sulle tecnologie in serra e il mercato del florovivaismo e della floricoltura
 

Questo convegno internazionale, organizzato da Europoint b.v. in co-operazione con l'Amsterdam RAI si terrà presso il Congress centre dell'Amsterdam RAI il 5 - 6 Novembre 2003, in concomitanza con la International Horti Fair di Amsterdam. Il convegno darà un panorama degli ultimi sviluppi delle tecnologie in serra, dello scambio di conoscenze riguardanti le interazioni tra gli anelli della catena produttiva, per dare uno sguardo alle novità scientifiche, tecniche, economiche, ambientali e agli sviluppi di marketing nel florovivaismo e nella floricoltura, per scambiare pareri con le autorità sulle misure regolatorie.

5 Novembre: Tecnologie in serra

Tecnologie in serra in diverse zone climatiche; energia, monitoraggio dei processi fisiologici, fisiologia vegetale, processi di controllo integrati, problemi di salinità, approvvigionamento idrico e lotta integrata (IPM).

Gruppi target: tecnici, scienziati, ibridatori, esperti di metodi di coltivazione, commercianti e produttori. Saranno effettuate delle presentazioni da parte delle seguenti compagnie/istituti. Per le ultime notizie sul programma delle presentazioni, contattare gli organizzatori:

Fondazione per l'innovazione nel florovivaismo NL

WUR IMAG NL

Ecofys NL

Hoogendoorn Automation NL

TNO Applied Plant Sciences NL

Codema Systems Group NL

Central Laboratory for Agricultural Climate EG

Università di Pisa IT

Ciba Speciality Chemicals CH

Koppert b.v. NL

6 Florovivaismo/Floricoltura

Aspetti di marketing e ottimizzazione della catena, seguita da alcuni casi di studio e da un forum di discussione. Strategie di marketing, marchiatura, ottimizzazione della catena, servizi innovativi nella catena di fornitura e nella logistica.

Gruppi target: manager di catene al dettaglio di ortaggi freschi, frutta e fiori, marketing manager delle industrie di imballaggio e lavorazione degli ortaggi, commercianti internazionali, marketing manager di gruppi di produttori, marketing manager del settore sementiero e delle giovani piante, consulenti e consiglieri di marketing e comunicazione. Le sessioni sono suddivise in tre argomenti: 

I. Strategie di Marketing

Relazione introduttiva sul "Branding" (marchiatura). Discussione sugli sviluppi internazionali del commercio al dettaglio in diverse parti del mondo, in special modo in relazione al branding e alle strategie di marketing. Cosa vogliono i dettaglianti dal commercio all'ingrosso, dai produttori e dai produttori di semi/materiale da impianto nel contesto delle strategie di marketing al dettaglio? Saranno effettuate delle presentazioni da parte delle seguenti organizzazioni:

Dutch Produce Association NL

The Marketing Department NZ

Bridge Street Associates Ltd. UK

Association of Dutch Flower Auctions NL

Association of wholesalers in floricultural products NL

Intergeen NL

Secretaria da Agricultura e Pacuaria – SEAGRI B

II. Ottimizzazione della catena

Le relazioni si focalizzeranno sull'in


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....