Guadagnare con le nuove varietà di piante
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Guadagnare con le nuove varietà di piante
 

Tanto a Plantarium quanto al Four Oaks Trade Show di quest'anno era evidente che si possono guadagnare dei bei soldi dalle novità, purché le aziende le selezionino accuratamente in base a esigenze specifiche di mercato (paese, clima, utilizzo), risanino il materiale vegetale da virus e altre malattie e, cosa più importante di tutte, che ne controllino pienamente la propagazione, la commercializzazione e la distribuzione. Una di queste aziende è la Genesis Corporate Marketing Consultancy. Peter Dealtrey, fondatore del gruppo, con sede in Inghilterra, sviluppa nuovi mercati per piante brevettate.

Nel corso del Flormart-Miflor, è stato annunciato il nuovo partner per l'Italia: Ivano Garbuio, il noto specialista di piante rare e insolite e di progettazione di giardini. Ivano Garbuio creerà un'organizzazione italiana per l'introduzione di nuove varietà di erbacee perenni, piccoli arbusti, alberi e arbusti ornamentali protetti da royalty per il mercato italiano. Nello sviluppo del concetto di 'piante nel mondo', sarà sostenuto per l'organizzazione operativa dalla MC Sinergie, una ditta che si occupa di consulenze, sviluppo commerciale e marketing, contando sul notevole flusso già esistente di varietà brevettate, provenienti dai partner internazionali (vedere la lista in calce). Ivano Garbuio metterà a disposizione la sua esperienza per l'impegnativo compito di organizzazione, produzione e vendita delle nuove varietà brevettate nel mondo. In questo modo, si darà un importante punto di riferimento a paesaggisti, giardinieri, operatori di garden centre e consumatori finali, che sono sempre più esigenti e raffinati nella loro scelta di novità e in grado di radunare le migliori varietà tra le centinaia di nuove cultivar di piante, attualmente in corso di valutazione. Garbuio sottolinea che in Italia, tra giardinieri, appassionati, vivaisti su piccola scala, scuole di formazione professionale e ibridatori, ci sono molte persone di talento sottoutilizzate, che hanno meravigliose nuove varietà di piante disponibili, con grandi opportunità di sfruttamento in campo internazionale con la protezione di una Royalty.

Altri partner nel Genesis Groups sono: Fitzgerald Nurseries (Irlanda), Plant Growers Australia, incorporating PMA (Australia e Nuova Zelanda), Plants du Monde e Biotope 45 (Francia), Planthaven Inc. (USA e Canada), Plantinova (Spagna e Portogallo), Plantipp (Olanda/Belgio/Germania/Africa), PMSA (Sud Africa), Tuszynksi (Polonia), Lyndale (Nuova Zelanda). Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: Peter Dealtrey. Fax 0044 1621 874808 E-mail: genmktg@dial.pipex.com. oppure, se avete qualche varietà di pianta promettente contattate Ivano Garbuio Fax 0423 748099 E-mail: garbujogiardini@tiscalinet.it


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....