A Forestry per imparare l'arte..Dal corso di motosega alla certificazione volontaria del giardiniere, un percorso dinamico per salvaguardare l’ambiente
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- A Forestry per imparare l'arte..Dal corso di motosega alla certificazione volontaria del giardiniere, un percorso dinamico per salvaguardare l’ambiente
 

Dal corso di motosega alla certificazione volontaria del giardiniere, un percorso dinamico per salvaguardare l’ambiente

 

A FORESTRY, PER IMPARARE “L’ARTE”

 

Sarà un’area espositiva “attiva” quella di Forestry, il Salone professionale per il bosco, il parco urbano e le aree verdi, in programma contemporaneamente a Flormart/Miflor e a Tecnohortus dal 20 al 22 febbraio alla Fiera di Padova.

Tra i principali avvenimenti presenti al Salone, un corso molto specifico sarà dedicato alla motosega, alla sua manutenzione e al suo corretto uso. Il corso è tenuto dall’istruttore Massimo Sormani.

Il programma toccherà questi temi: corretto uso della motosega, antinfortunistica, pulizia, affilatura, carburazione, tecnica di taglio e deprezzamento, esecuzione di tacche da abbattimento.

Scopo dell’iniziativa è quello di permettere di ottimizzare la resa dell’attrezzo più utilizzato da chi ha a che fare con gli alberi. Fondamentale per fare meno fatica, lavorare con maggior sicurezza e per allungare la vita media della macchina risparmiando in riparazioni.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....