Novità dall'Olanda - Salvaguarda l’ambiente: acquista una palma
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Novità dall'Olanda - Salvaguarda l’ambiente: acquista una palma
 

 

 

Salvaguarda l’ambiente: acquista una palma

 

Grazie ad un progetto congiunto dell’organizzazione per la protezione dell’ambiente IUCN, i commercianti di Plant Planet e il coltivatore W. van Diemen , si sta cercando di salvare dall’estinzione la palma Vulcan Hawaiian.

 

Questo unico progetto di protezione ambientale ha lo scopo di salvaguardare piante in pericolo di estinzione permettendone la coltivazione in serra. La Palma Hawaiian Vulcan è un buon esempio. Il nome ufficiale della pianta è Brighamia insigns e si trova alle Hawaii  solo sulle pendici dei vulcani Le sue caratteristiche più importanti sono il tronco spesso e carnoso e le rosette con foglie splendenti di colore verde brillante. Fiorisce in inverno. La pianta è impollinata da alcune specie di farfalle con una lingua molto lunga evolutasi con la stessa pianta. Sembra che questa farfalla si sia ora estinta e che siano rimaste solo dieci piante.

 

Alcuni scienziati in collaborazione con l’IUCN ( unione per la conservazione del mondo) hanno impollinato a mano queste ultime superstiti


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....