Rose inglesi da fiore reciso
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Rose inglesi da fiore reciso
 

La David Austin® Roses introdurrà a breve sul mercato europe una serie di tre nuove varietà di rose che hanno le caratteristiche del fiore di una rosa inglese tradizionale oltre ad altre caratteristiche che permetteranno loro di essere coltivate commercialmente come coltura da fiore reciso. Il Direttore Tecnico, Michael Marriott, ha spiegato che incrociando le rose inglesi da giardino con le varietà commerciali da fiore reciso, sono stati ottenuti degli ibridi che hanno una buona produttività, fioritura ripetuta, un assortimento colori più ampio e resistenza alle malattie. Il risultato è anche una risposta ai consumatori nei mercati più moderni del mondo, stufi delle varietà tradizionali.

I nuovi ibridi hanno grandi fiori profumati, con steli più robusti, steli però che ancora si incurvano leggermente per dare un effetto più naturale a un bouquet. Così come le rose da fiore reciso ordinarie sono disponibili in un ampio assortimento di colori, l’Azienda intende ibridare un ampio assortimento di diversi profumi, dimensioni e forme dei fiori per allontanarsi dai fiori delle rose da recidere standard. Una delle nuove varietà produce un fiore giallo a coppa bassa con un leggero profumo. La varietà bianca ha una intensa fragranza di mirra, e la varietà rosa intenso con occhio a bottone ha uno spiccato profumo fruttato. I boccioli fiorali di media dimensione si aprono in grandi rose tipicamente inglesi, di oltre 10 cm di diametro. Le varietà non sono ancora denominate. L’ibridazione è ancora in una fase preliminare e altre aziende, come Nirp International e Meilland stanno procedendo sulla stessa strada.

I fiori dei nuovi ibridi David Austin® attualmente vengono coltivati in Olanda e in Kenya. La produttività in condizioni di serra è almeno altrettanto buona quanto quella delle varietà commerciali. La vita su scaffale è bassa, 7-10 giorni, non ancora confrontabile con quella delle varietà ordinarie, ma è probabile che al momento altre caratteristiche compensino abbondantemente lo svantaggio attuale (il profumo del fiore è collegato alla produzione di etilene che provoca la maturazione dei fiori).

Le prime vendite cominceranno verso la fine di questa primavera, attraverso gli ordini per corrispondenza di bouqut composti da 15 fiori (assieme a un po’ di verde) imballati in cartoni, tramite la David Austin® Roses e i grandi magazzini inglesi Marks &  Spencers. Questo metodo è stato scelto a causa della disponibilità limitata: quando sarà disponibile una maggiore quantità di prodotto, fioristi e altri dettaglianti (che sono già estremamente entusiasti del nuovo prodotto) svilupperanno ulteriormente le vendite. Man mano le vendite si svilupperanno, l’azienda si adopererà per rendere le giovani piante disponibili in maggiori quantità ai produttori commerciali. Per ulteriori informazioni:: Fax 0044 1902 372142  E-mail: michaelm@davidaustinroses.co.uk www.davidaustinroses.com 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....