L'importanza dell'acido fulvico
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- L'importanza dell'acido fulvico
 

L'acido fulvico viene descritto come il prodotto finale della decomposizione aerobica di tutta la materia vivente. Ha un peso molecolare molto basso ed è estremamente bio-attivo, passando rapidamente all'interno delle cellule delle piante. Una volta all'interno della pianta, alti livelli di acido fulvico permettono alla pianta di fotosintetizzare con una maggiore efficacia o di produrre alimenti per la pianta dalle sostanze nutritive più efficacemente all'interno della foglia. Chela e lega frammenti di minerali in una forma bio-disponibile ed è uno dei più efficaci trasportatori di vitamine nella cellula. A loro volta, i minerali in tracce e le vitamine servono come catalizzatori per reazioni biochimiche. L'acido fulvico ha la straordinaria capacità di cambiare, alterare, combinarsi o interagire con praticamente tutte le altre sostanze organiche e inorganiche. Per ulteriori informazioni, controllare www.fulvic.com

NutriMate è uno dei diversi nuovi prodotti disponibili in commercio che contiene acido fulvico assieme ad acido umico. Il prodotto non agisce né come fertilizzante né come condizionatore del suolo e può essere meglio descritto come un minerale organico. La decomposizione di residui di animali e piante per milioni di anni dà origine, all'interno del prodotto a questi due acidi, che lavorano assieme in armonia, ma hanno compiti completamente diversi.

L'acido umico ha un peso molecolare molto elevato e inibisce il dilavamento delle sostanze nutritive dal suolo. Pare che circa il 30% di tutti i fertilizzanti somministrati nel Regno Unito vada perduto attraverso il dilavamento. Inoltre, molte delle sostanze nutritive somministrate sono immobilizzate nel terreno e non sono disponibili per la pianta. La molecola umica all'interno di NutriMate riduce considerevolmente il dilavamento e rende anche disponibili per la pianta una quantità molto maggiore di sostanze nutritive che sono nel terreno. Quindi le piante possono crescere meglio, più grandi e più robuste con minori sostanze nutritive e meno luce. Una capacità di crescere in modo più efficace con meno luce, significa una crescita più precoce e un attecchimento molto più rapido delle colture.

La molecola dell'acido fulvico (in effetti una serie variata e complessa di molecole) è un importante promotore di salute, crescita e sviluppo in tutti gli organismi superiori, compreso l'uomo, ed è il soggetto di una notevole quantità di ricerche in corso.

La CSC (capacità di scambio cationico, misurata in milliequivalenti per litro) della sabbia è bassa, circa 4-10 m eq per l, mentre l'argilla è migliore, tra i 40-60 m eq per l. La CSC di NutriMate è di 280 m eq per l. La molecola umica dà al prodotto l'elevata CSC, il che permette di trattenere un livello molto più elevato di sostanze nutritive all'interno del suolo, prontamente disponibili per le piante da usare quando ne hanno bisogno.

Gli acidi umico e fulvico sono disponibili in diverse formulazioni liquide, in polvere e granulari. Si ottiene molto da un tipo di carbone 'Leonardite'. L'uso di questi due acidi in diverse formulazioni è andato rapidamente aumentando nel florovivaismo e nell'agricoltura nell'Europa meridionale, dove i principi attivi danno vantaggi particolari alle colture vegetali sotto stress provocati da temperature elevate, carenze idriche o acque saline.

La somministrazione di NutriMate aiuta la pianta a crescere tutto l'anno per ottenere colture più precoci, miglior gusto, minori costi dei fertilizzanti, fiori molto più grandi e p


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....