Novità fiori recisi gennaio 2005 a cura dell'ufficio Olandese dei fiori
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Novità fiori recisi gennaio 2005 a cura dell'ufficio Olandese dei fiori
 
Bouvardia ‘Diamond Lightpink’ 01/12/2004
Se le vostre esperienze passate con il fiore della Bouvardia non sono state molto positive, dovete provare la varietà a fiore doppio ‘Diamond Lightpink’.

Fino a pochi anni fa , commercializzare e avere la Bouvardia era la causa di molti mal di testa. Tutto questo è cambiato con il lancio sul mercato della serie a fiore singolo ‘Daphne’ . Grazie agli sforzi compiuti dai coltivatori olandesi la Bouvardia a fiore doppio ha vissuto un piacevole ritorno. I risultati sono visibili nella serie ‘Diamond’. Come per i fiori della serie ‘Daphne’ la durata di entrambi i fiori è stata notevolmente migliorata. La cultivar ‘Diamond Lightpink’ è un perfetto esempio di questi miglioramenti. La combinazione dei petali rosa chiaro e un centro rosa scuro è molto forte ed il fiore ritrova il suo aspetto romantico. La lunghezza medio degli steli è di 80 cm rendendo il fiore ideale per bouquet di ogni dimensione.

Altre cultivar nella serie a fiore doppio Diamond sono Bianco, Darkpink, Red e Cherry. E’ atteso per gennaio il lancio della prima fornitura di ‘Diamond Purper’. Test condotti presso l’asta dei fiori e delle piante Olandesi di Aalsmer, hanno dimostrato che la cultivar Diamond ha una durata dai 13 ai 22 (!) giorni , a condizione però che nell’acqua vi sia il nutrimento apposito. Per assicurare l’esclusività al fiore, la Bouvardia è commercializzata in quantità limitata. La Bouvardia ‘Lightpink’ ( codice vbn 22576) è sul mercato da un anno. Dalla sua introduzione ad oggi sono stati venduti 355.000 steli.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....