Disporre i substrati di coltura per tempo - Aumenti in arrivo!
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Disporre i substrati di coltura per tempo - Aumenti in arrivo!
 
Disporre i substrati di coltura per tempo

L’andamento climatico sfavorevole ha ridotto l’estrazione di torba nei paesi baltici del 50% ca. Ciò può condurre ad una strozzatura nella produzione di substrati. Anche aumenti di prezzi rilevanti sono da tenere in considerazione. Ciò viene segnalato con risolutezza dalla Bundesvereinigung Torf- und Humuswirtschaft (BTH) presso la Industrieverband Garten e.V. (IVG).

I produttori di substrati in Germania che sono rappresentati dalla BTH, prevedono che avranno a disposizione solo la metà del fabbisogno delle quantità di torba dal baltico. Ma questa torba sarà anche più bagnata e quindi più pesante che nelle annate normali, ove si registrano sufficienti periodi di siccità. La maggiore umidità incide anche sulla stabilità della struttura della torba, che è componente principali della gran parte dei substrati. Agli utilizzatori di substrati nel settore del giardinaggio professionale la BTH consiglia di ordinare in tempo presso i propri fornitori il proprio fabbisogno, in modo che gli stessi possano disporre la produzione in modo commisurato. I produttori tedeschi dispongono di considerevoli riserve di materia prima, per la gran parte dalle proprie estrazioni di torba, e possono quindi reagire in modo flessibile alla carenza ed alla elevata umidità. Essi si impegneranno a fornire ai loro clienti le quantità necessarie di substrati nelle qualità e nei tempi richiesti. In questo contesto gioca anche un ruolo rilevante la fedeltà tra cliente e fornitore. Di grande importanza è sicuramente contattare sollecitamente nell’ambito del possibile il proprio fornitore.

Inevitabilmente ci saranno comunque dei sensibili aumenti di prezzi. A causa della penuria delle importazioni e dell’aumento di peso, ove indipendentemente già si sono registrati considerevoli aumenti dei costi di trasporti, i quali sono in continua crescita, cresceranno notevolmente i costi iniziali della materia prima torba. Si aggiungono anche i costi iniziali dei concimi, materiale d’imballo, nonché il pedaggio per i TIR in Germania dal 1° gennaio 2005.



f.to H. Falkenberg / 2004-12-07

Bundesvereinigung Torf- und Humuswirtschaft

im Industrieverband Garten e.V. (IVG)

30974 Wennigsen / Deutschland






Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....