Presentata la gerbera mini a fiore doppio Isabelle
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Presentata la gerbera mini a fiore doppio Isabelle
 
Capita solo occasionalmente che la presentazione di una nuova Gerbera sul mercato provochi grande entusiasmo tra i compratori. E’ successo nel caso della Gerbera Isabelle a fiore doppio mini rosa.


Dalla settimana 34 ad oggi sono state commercializzati centinaia di migliaia di questi fiori.

La gerbera mini a fiore doppio ha molto da offrire grazie al suo cuore rosa scuro e suoi petali più chiari. Il suo loook è anche sottolineato da un nome molto importante. Il fiore è diventato famoso da che ha conquistato il secondo posto presso la Gerbera Grower’s Quality Competition nel 2004. Inoltre il successo è stato molto aiutato grazie a la cooperazione di due coltivatori come Preesman e le serre di Holstein.

Il fiore ha molto carattere. Statistiche del Mercato di Aalsmeer hanno mostrato una durata media di 15 giorni. La gerbera è abbastanza resistente alla botrite. Inoltre il fiore, il cui diametro misura circa 7.5 cm è uniforme, piatto e circolare. Gli steli sono sodi e sono lunghi circa 60-70 cm. Uno dei più grandi vantaggi è nella coltivazione del fiore, si parla infatti di 450 steli per metro quadrato all’anno. Anche per il prossimo futuro la

Gerbera Isabelle (codice vbn 3569) sarà coltivata in esclusiva da Holstein Flowers. La disponibilità è ancora limitata, ma dall’estate 2005 i quantitativi saranno maggiori.
Informazioni dettagliate sulla Gerbera mini IsabelleFamiglia di appartenenza

Famiglia di appartenenza
La Gerbera fa parte della famiglia delle Asteraceae.

Varietà
Alle Aste dei Fiori Olandesi le gerbere sono divise in a fiore grande e mini a seconda del diametro del fiore, se di 8 cm è nella categoria mini così come la varietà Daikiri.

Consigli per la cura

Durante il trasporto e la conservazione:

Temperatura ideale per il trasporto tra i 5 e gli 8 °C.
Per limitare la botrite alcuni coltivatori forniscono il prodotto in acqua e lo tengono lontano da ambienti troppo freddi che mantengono il fiore ‘troppo bagnato’ . Le gerbere in scatola sono spesso riposte in luoghi freschi e le scatole stesse hanno la funzione di equilibrare la temperatura.
Basse temperature sono importanti per:
a. interrompere la crescita degli steli.
b. limitare l’evaporazione .
c. combattere eventuali infezioni batteriche
All’Asta le scatole di Gerbere sono fornite al contrario . Questo per prevenire che gli steli si incurvino come conseguenza della continua crescita. (per aiutarli a crescere dritti).
Per conservazioni prolungate è molto importante tenere le scatole come descritto.
Fiori colpiti dalla botrite perdono completamente il valore ornamentale in pochi giorni. Il più grande danno sono i puntini che colpiscono il fiore. Meglio evitare lunghe conservazioni.
Quando il fiore arriva in negozio, per fermarne la crescita, tenete le scatole all’ingiù, se non lo fate il fiore continuerà a crescere fino a spingere oltre il cartone. Il risultato saranno degli steli curvi.
Mettete immediatamente i fiori in un vaso con dell’acqua perché debbono reidratarsi per almeno quattro ore. Controllate inoltre che non siano ‘troppo ‘in acqua e aggiungete alcune gocce di disinfettante.
Se i fiori devono stare a lungo in acqua usate il contenitore dell’Asta con la sua estensione. Questa combinazione è più alta e permette meglio di metterci le scatole
Gli steli possono essere venduti quando sono di nuovo sodi.
Se gli steli non riescono a riprendersi è necessario sorreggerli con del filo di ferr


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....