Comunicato conclusivo Flormart/Miflor - Prossimo appuntamento con il Florovivaismo alla Fiera di Padova a settembre 2005 nei giorni...
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Comunicato conclusivo Flormart/Miflor - Prossimo appuntamento con il Florovivaismo alla Fiera di Padova a settembre 2005 nei giorni...
 

Concluso a Padova Flormart/Miflor, la rassegna dell’Europa Mediterranea per gli operatori del Florovivaismo

FLORMART MIFLOR DI FEBBRAIO:

EST NUOVO PROTAGONISTA PER FIORI E PIANTE.

Sono 18.000 i visitatori alla 50° edizione di Flormart/Miflor, il Salone Internazionale del Florovivaismo che si è chiuso alla Fiera di Padova Domenica 20 febbraio 2005 e che ha raccolto i segnali, le novità e le opportunità del mercato.

Organizzato da PadovaFiere e Fiera Milano, il Salone ha visto la presenza di 350 espositori di cui 50 esteri provenienti da 14 Paesi

Buona l’affluenza dei visitatori esteri. Il blocco del traffico ha segnato nella domenica una flessione dell’utenza dei visitatori locali compensata da una maggiore affluenza degli operatori professionali nazionali accreditati.

La manifestazione è stata aperta  dal sottosegretario alle politiche agricole Gianpaolo Dozzo che è intervenuto sul primo grande programma promozionale per fiori e piante destinato al consumatore finanziato dall’UE. Il programma, affidato al Consorzio FloraSi che raccoglie più di 1500 aziende, potrà contare su un contributo di 2.400.000 euro in tre anni, da spendere in pubblicità e iniziative per le diffusione del fiore.

Molto interesse per il Workshop delle novità vegetali con più di 30 buyers dai Paesi dell’Est che hanno partecipato ad incontri con i maggiori produttori italiani del comparto.

Alle amministrazioni che hanno meglio investito energie e risorse nel verde pubblico, è stato dedicato il premio La Città per il Verde”. Vincitori i Comuni di Specchia(Lecce), Cremona, Torino e la Provincia di Bologna. A proposito di verde pubblico, particolare attenzione c’è stata nei convegni, con incontri dedicati a “Le Trame Verdi nella Città” e “I Tappeti Erbosi”.

Tra le novità presentate a Flormart/Miflor: “La stella alpina in lattina”, un’alternativa naturale al tamagochi e ai videogames per riprendere contatto con la natura e l’ambiente, e “le costruzioni giocattolo naturali”, mattoncini biodegradabili al 100% prodotti a base di mais, acqua e colori alimentari, un gioco “verde” che lascia spazio alla fantasia dei più piccoli.

Interesse degli operatori anche per Forestry, il Salone professionale per il bosco, il parco urbano, le aree verdi. che ha presentato novità per la manutenzione del verde pubblico e ripristino ambientale, con particolare riferimento al verde urbano e stradale

Flormart/Miflor


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....