C’è bisogno di ulteriori prove per il biossido di cloro come disinfettante
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- C’è bisogno di ulteriori prove per il biossido di cloro come disinfettante
 
Il biossido di cloro è un gas estremamente reattivo. Non può essere immagazzinato e deve quindi essere generato in un impianto sul sito con un sistema a rilascio controllato. Però il gas offre un’ampio spettro di vantaggi e una nuova tecnologia per disinfettare i terreni, le superfici di produzione e i sistemi idrici. Per disinfettare acqua pre-filtrata in precedenza, sono necessarie solo 3-4 parti per milione. Se però l’acqua contiene notevoli quantità di particolato, sono necessarie 50-100 ppm. A questa concentrazione, la sostanza cessa di essere economicamente conveniente. La ditta ProMinent Dosiertechnik GmbH, ha sviluppato l’apparecchiatura Bello Zon® per generare e misurare affidabilmente e senza bisogno di manutenzione il biossido di cloro, sotto i più elevati standard di sicurezza.

Prove negli USA hanno dimostrato un buon controllo delle malattie diffuse nel suolo come Phytophtora e Pythium nella coltivazione dei bulbi da fiore, nonché nel loro trattamento post-raccolta e immagazzinamento. Si è analizzata la sua efficacia nel prevenire la diffusione del marciume basale da Fusarium durante il trattamento con acqua bollente dei bulbi e sulla germinazione delle spore, e i risultati si sono dimostrati positivi. Questo è di particolare importanza, dato che molti patogeni diffusi nel suolo stanno diventando resistenti ai fungicidi ordinari.

Tra gli altri vantaggi del biossido di cloro: valori di pH più elevati non riducono l’efficacia della sostanza. E’ più stabile e garantisce la protezione microbiologica dell’acqua per molte ore o persino giorni. La sua potente capacità di disinfezione aiuta a decomporre le patine biologiche nelle tubature e nei serbatoi. Quando il cloro ordinario reagisce con le materie particolate nell’acqua, come l’acido umico e l’acido fulvico, si sviluppano trialometani, che sono considerati cancerogeni. Questo non si verifica con il biossido di cloro. In prove comparative con cloro, ozono e luce UV, il biossido di cloro appare molto promettente. Per ulteriori informazioni, Fax: 0049 6221 842433,E-mail: info@prominent.de www.prominent.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....