Nuova varietà di Lilium OT ‘Shocking’
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Nuova varietà di Lilium OT ‘Shocking’
 
Le prime varietà dei nuovi Lilium OT stanno cominciando ad apparire. Sono il risultato di incroci interspecifici tra Lilium Orientali e Aurelium. Anche se nella forma sono simili agli Orientali, le varietà OT hanno alcuni grandi vantaggi, tra cui fiori più grandi, vita in vaso prolungata e migliore resistenza a malattie e parassiti. Le foglie sono puù resistenti a Botrytis e i tuberi sono più resistenti a Phythium. Un altro vantaggio è la loro insolita gamma colori,

La nuova varietà OT ‘Shocking’ ha un diametro dei fiori di 21 cm, con boccioli e petali in due tonalità giallo rossastro. Introdotto all’inizio in numero limitato sulle aste olandesi nel 2004, i bulbi stanno cominciando a essere disponibili in maggiori quantità e i fiori stanno spuntando prezzi ottimi. La varietà produce steli lunghi 120 cm e i boccioli crescono lateralmente ed eretti. La varietà è facile da lavorare e ha una vita in vaso di circa 18 giorni.

Un altro vantaggio dei Lilium OT è il loro periodo di coltivazione più breve. Un normale Orientale ha un periodo di coltivazione di circa 110 giorni, mentre per i Lilium OT bastano appena 75-80 giorni in media e questo senza alcuna perdita di lunghezza. Altre caratteristiche significative sono le loro buone proprietà di lavorazione, la tolleranza all’immagazzinamento in cella e la vita in vaso in acqua.

I fiori si immagazzinano al meglio secchi, a una temperatura tra i 2 e i 5 °C. Normalmente sono avvolti e imballati in scatole. Questo dà la migliore protezione contro i danni e la disidratazione. Più a lungo sono immagazzinati i fiori, meno è probabile che si aprano. Durante il trasporto, la temperatura ideale è tra i 2 e i 5 °C. Una buona ventilazione è essenziale. I Lilium dovrebbero essere pre-raffreddati prima della spedizione e non andrebbero mai trasportati con frutta (i Lilium maturano troppo rapidamente quando sono esposti all’etilene, gas a cui sono molto sensibili). Si dovrebbe fare attenzione a non recidere troppo presto gli steli.

www.flowercouncil.org

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....