Arredo E Verde: Premiate Tre Aziende Padovane
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Arredo E Verde: Premiate Tre Aziende Padovane
 

Nell'ambito di Casa Su Misura, il Salone dell'arredo alla Fiera di Padova



Sono tre aziende padovane le vincitrici del concorso “Un punto di verde”, istituito nell’ambito di Casa su Misura, il Salone dell’arredo in programma fino a domenica 23 alla Fiera di Padova.
Il concorso, organizzato da FloraSi, consorzio nazionale per il florovivaismo e Padovafiere, ha premiato le aziende che hanno presentato le migliori soluzioni “verdi” per valorizzare gli ambienti domestici.  La giuria composta dalle più autorevoli firme del giornalismo verde, dal volto RAI Luigi Carcone, alla giornalista del Sole24Ore Francesca Marzotto  Caotorta ha voluto premiare l’idea di un giardino d’inverno del Mobilificio Andriolo di Saccolongo,  le soluzioni verdi per le camere dei bambini di Meneghello Arredamenti di Limena e le proposte raffinate della  Fiorluce di Padova. Piante e fiori recisi nella casa hanno grande seguito dai consumatori italiani.  Dal sondaggio realizzato dal  Consorzio nazionale per la promozione del florovivaismo FloraSì è emerso che il 97% degli intervistati ha in casa piante; per quanto riguarda i fiori recisi il 31% preferisce metterli in soggiorno, il 26 %in sala da pranzo, il 18 %in entrata. L’88% degli intervistati, ritiene comunque che un mazzo di fiori o una pianta debbano esserci sempre.


Originale l’appello del Presidente del Consorzio Flora Sì Francesco Bet agli espositori presenti alla Fiera di Padova: “Troppo spesso gli stili minimalisti ed essenziali rendono la casa fredda e impersonale. Ai designer del nostro paese dico di non sottovalutare questo prezioso alleato. Oggetti e arredo se prevedono  opportuni inserimenti di materia verde, possono diventare davvero una nuova frontiera estetica.”

Casa Su Misura  è aperta da lunedì al venerdì dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22. Ingressi: lunedì-venerdì 3 euro, sabato e domenica 9.



Info: Ufficio Comunicazione PadovaFiere/ Ivana Ruppi
Tel  049/840556 – 335/5771070
Mail: ivana.ruppi@padovafiere.it
Foto scaricabili sul sito di : www.studiodatos.com/padovafiere

 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....