Novità di questa edizione la rassegna internazionale
dedicata alle orchidee
FLORMART/MIFLOR: L’UNIVERSO DEL FLOROVIVAISMO A PADOVA
Dal 17 al 19 febbraio 2006 alla
Fiera di Padova si tiene l’edizione primaverile di Flormart/Miflor, Salone
Internazionale di primavera del florovivaismo, attrezzature e giardinaggio,
organizzato in joint venture tra PadovaFiere Spa e Fondazione Fiera Milano.
L’edizione di febbraio offre in
un momento determinante dell’anno, agli operatori del settore
(vivaisti, giardinieri,
paesaggisti, addetti a parchi, negozianti e rivenditori di articoli e accessori
per fioristi, manutentori del verde pubblico e privato), le novità e le
conferme per la stagione più importante dell’anno.
A Flormart/Miflor in mostra
produzioni pronte per il mercato, soluzioni per il verde pubblico, colture
mediterranee, fiori e piante di ogni genere, reciso, macchine e accessori,
articoli per fioristi, oggettistica, sementi, articoli professionali, prodotti
tecnici, editoria e stampa specializzata.
Tra le iniziative:
Flortrend, programma di
formazione completamente riservato agli operatori professionali articolato in
seminari e corsi dedicati al settore del florovivaismo per individuare i nuovi
trend e le opportunità del mercato.
Workshop, area dedicata
agli incontri internazionali, caratterizzata da una serie di incontri con i buyers
dei paesi più interessanti per il prodotto italiano. Un’area composta da stand preallestiti,
collocati strategicamente al centro della manifestazione, in una posizione di grande
visibilità, per contare, oltre che sugli appuntamenti predefiniti, anche
sull’attenzione degli operatori e visitatori di Flormart e di tutti i buyers
che si accreditano autonomamente.
Il Padiglione 5, un intero
padiglione dedicato ai vivaisti e strutturato con ambientazioni a giardino
realizzate da un grande studio di progettazione e cura del verde. Al centro
dell’area il Meeting Point per le aziende, un luogo di scambio e di confronto
per chi opera in questo settore: paesaggisti, vivaisti, giardinieri. Attorno
all’area centrale, tutte le aziende si presenteranno non in uno stand
tradizionale, ma in un giardino realizzato in esclusiva per loro.