Gennaio, Un Palcoscenico Per I Fioristi Italiani 
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Gennaio, Un Palcoscenico Per I Fioristi Italiani 
 

Come da tradizione il mese di gennaio rappresenta per Sanremo un’importante periodo denso di manifestazioni che accendono i riflettori in modo particolare sui fiori della Riviera e su tutti gli eventi ad essi correlati.

Saranno numerosi gli eventi che durante tutto il mese di Gennaio porteranno ancora una volta i fiori di Sanremo alla ribalta. Il via alla kermesse di manifestazioni si avra’ venerdi’ 28 gennaio con il “Festival dei Fiori - Fioritec”, l’ 11° Salone della floricoltura mediterranea e importante vetrina per tutti gli operatori del settore. Anno dopo anno Fioritec si arricchisce sempre di più. La mostra organizzata da Floriviera in collaborazione con l’UCFLOR propone dal 28 al 30 gennaio, presso il Mercato dei Fiori di Sanremo, un programma molto interessante dove in particolare verranno presentate le novita’ vegetali del settore floricolo.

Numerosi saranno gli appuntamenti organizzati ma un ruolo chiave lo rivestira’ l’evento “Rosa Profumata”. Il comitato organizzatore ha deciso infatti di introdurre una novita’ rispetto alle edizioni passate ovvero la realizzazione di un evento dedicato ad uno specifico prodotto che per il 2005 sara’ appunto la rosa profumata da utilizzare come fiore reciso. Numerosi gli appuntamenti dedicati a questo evento come ad esempio: l’esposizione, nell’aiuola centrale della mostra delle diverse varieta’ di rose e numerosi incontri illustrativi per diffondere la conoscenza della coltivazione e dell’utilizzo della “rosa profumata”.

Un secondo evento estremamente atteso da tutti i flower designers italiani avra’ luogo sabato 29 gennaio con il concorso “Bouquet Sanremo” che vede in gara fioristi provenienti da tutta Italia, obiettivo del progetto e’ l’utilizzo nelle composizioni floreali dei prodotti tipici della Riviera dei fiori, la promozione dell’omaggio floreale attraverso il coinvolgimento nella realizzazione del progetto della RAI e dei dettaglianti di fiori italiani. Grande successo dell’iniziativa nelle tre edizioni precedenti che ricordiamo essere state vinte da Rosaria Nodale, Rita Milani e da Giuseppe Lagonigro Il concorso, vede ogni anno crescere la sua popolarita’ e sono sempre piu’ numerosi i fioristi che decidono di assistere


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....