Begonia tuberhybrida 'Nonstop® Mocca' Ibrido F1
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Begonia tuberhybrida 'Nonstop® Mocca' Ibrido F1
 
Benary promuove la sua nuova serie Non-Stop® Mocca di Begonia come l’unica serie a foglie bronzate uniforme e a fioritura precoce. La varietà produce fiori grandi (10 cm di diametro) assolutamente doppi in un assortimento di 5 colori (yellow, orange, deep orange, scarlet e white) che contrastano molto bene con il colore delle foglie. Le piante hanno un portamento globoso, con una buona ramificazione laterale. La serie Mocca è ideale per vasi, basket e come pianta da paesaggio. Il periodo di fioritura è compatibile con le altre varietà Non-Stop®.

Il tempo di produzione per i vasi fioriti è di 20-24 settimane (10-12 settimane per la produzione di alveoli). I semi (disponibili normali o pellettati) si seminano a novembre come piante fiorite da aprile in poi o a dicembre-gennaio per piante fiorite in aiuola da maggio in poi. Quando si parte con alveoli o piantine trapiantate, è meglio utilizzare un substrato ben drenato con un pH di 5,5-6,2. Il substrato non dovrebbe essere freddo al trapianto. Temperature di produzione sotto i 14 °C provocano la formazione di tuberi e un ritardo della coltura. Normalmente la coltura è coltivata a 16-18 °C. Dieci giorni prima della vendita, la temperatura viene diminuita a 16 °C. Queste begonie sono piante longidiurne; giorni corti provocano la formazione di tuberi. I livelli di luce sono mantenuti a livelli moderati (min. 550 lux) e a giorno lungo (14-16 ore) per l’induzione fiorale e la crescita vegetativa. D’inverno, per un buon sviluppo delle piante e per una buona qualità, è raccomandata la luce d’assimilazione. La luce d’assimilazione accorcia il tempo di coltura. L’esposizione alla luce d’assimilazione non dovrebbe essere interrotta prima di marzo. In estate, le piante sono ombreggiate contro gli alti livelli di luce. Le radici delle Begonia sono sensibili all’acqua e vengono gravemente danneggiate se c’è un eccesso di umidità. Evitare l’umidità relativa elevata nella serra. Le radici sono sensibili anche agli elevati livelli di salinità e non si dovrebbe permettere che il livello di sali solubili salga sopra 0,5 di EC. All’inizio la concimazione prevede 50 ppm di azoto in una formulazione ben bilanciata. Negli stadi di produzione successivi, i livelli si possono innalzare fino a 150-200 ppm.

Le novità per la stagione 2006-2007 comprendono la serie ‘Jolly’ di Begonia propagata vegetativamente, Campanula carpatica ‘Pearl Light Blue’, Viola F1 ‘Cats Orange’, Eryngium ‘Blue Glitter’ (la varietà di colore blu più intenso che abbia vinto una Medaglia d’Oro Fleuroselect) e Celosia ‘Fresh Look Gold’. Annette Schumann, Fax 00495541700920, E-mail: info@Benary.de www.Benary.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....