Primo premio per la BeauSil™ Orchid
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Primo premio per la BeauSil™ Orchid
 
La denominazione di BeauSil™Orchid si riferisce a una serie di nuovi ibridi in 10 colori derivati dalla specie Epidendrum, lanciati dalla Global Orchid Exchange Pty Ltd in Australia. Il lavoro attivo di ibridazione e selezione è stato effettuato in Australia e Giappone. La serie ha vinto il 1° premio a EUROFLORA 2006 come Miglior nuova varietà di Orchidea commercializzata per non più di 3 anni. Le piante, compatte, con fiori molto eleganti e piacevoli hanno avuto un notevole impatto.

Il nome BeauSil™ sta per Beautiful Silicium (Bel Silicio) e ha un duplice messaggio. In primo luogo, l’ibridazione e la coltivazione di queste orchidee ha tratto benefici dall’applicazione di BeauSil™. Si sa che il Silicio ha un effetto tonificante e protettivo negli stadi riproduttivi della crescita della pianta. BeauSil™è una forma di acido silicico stabilizzato disponibile in forma biologica, somministrato come spray fogliare che viene completamente assorbito attraverso le foglie e le altre superfici della pianta. Ha notevolissime implicazioni in tutta l’agricoltura, l’orto-florovivaismo e il giardinaggio, ma non solo. Se BioSil™ funziona per le piante, funziona anche per le ossa, il tessuto connettivo, i capelli e le unghie, secondo le prove cliniche.

Questo messaggio era chiaro nello stand dimostrativo completo di 4 scheletri e statue di marmo e con il patrocinio della FIRMO (Fondazione Italiana Ricerca sulla Malattie Ossee). Lo slogan della Fondazione è ‘Osteoporosi: rompere il silenzio’ per promuovere la consapevolezza e i trattamenti preventivi. A Euroflora, presso il Mercato Verde erano in vendita delle giovani piante e parte dei ricavi è stata donata alla Fondazione. Una donazione alla Fondazione che continuerà nel futuro a ogni BeauSil™Orchid venduta. Gli acquirenti delle giovani piante hanno anche potuto approfittare di una bottiglia gratuita di BeauSil™da consumare come integratore alimentare, e un concorso offriva una vacanza in Australia per due persone per le migliori piante coltivate a partire da una giovane pianta. A Euroflora, il concorso ha avuto il patronato della rivista specializzata “Gardenia”.

Le piante che hanno un livello interno di Silicio costante e ottimale sono in grado di rispondere molto meglio in modi naturali ai fattori di stress biotici e abiotici, come insetti parassiti e malattie, climi estremi, cattiva qualità dell’acqua, etc. In parole semplici è un’eccellente polizza di assicurazione che potete dare alle piante (e agli animali). A questo riguardo, BeauSil™ rientra nel regno della produzione biologica e della salvaguardia ambientale, perché si riduce notevolmente l’uso di concimi e prodotti chimici per le piante. Attualmente si stanno conducendo molte ricerche per comprendere il ruolo del Silicio nel metabolismo vegetale, nella crescita e nello sviluppo. E’ un argomento davvero interessante. Per maggiori informazioni sulla disponibilità e sulla distribuzione, contattare: hortcom@tin.it

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....