Secondo un'indagine svolta dal consorzio FloraSì l'azalea preferita dagli italiani è rosa
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Secondo un'indagine svolta dal consorzio FloraSì l'azalea preferita dagli italiani è rosa
 

L’indagine effettuata da FloraSì, Consorzio Nazionale
per la promozione dei prodotti florovivaistici


E’ ROSA L’AZALEA PIU’ GRADITA DAGLI ITALIANI


Il garden center la fa da padrone nelle vendite che per il 47,7% degli intervistati

non superano una pianta l’anno




E’ l’azalea “rosa” la preferita dagli italiani. Il dato emerge dall’indagine di FloraSì, Consorzio Nazionale per la promozione dei prodotti florovivaistici realizzata grazie al contributo della Comunità Europea.

La ricerca, effettuata nel mese di aprile scorso in quindici garden center su un campione di 3.000 acquirenti, ha verificato la conoscenza e il gradimento presso il pubblico di questo fiore.

Tra i risultati emersi, significativo il fatto che oltre il 40% degli intervistati acquista l’azalea per il giardino, seguito a ruota dal balcone come destinazione d’uso.

Il 36,8% ritiene che la pianta scelta abbia fino a 2 anni di coltivazione, mentre per quanto riguarda la durata del fiore, in ambiente domestico il 19,4% ha dichiarato una durata fino a sei mesi, il 14% fino a un anno e il 10,6% fino a 2 mesi.

La durata all’esterno registra un 37,8% per piante superiori ai due anni, con un sensibile distacco (14,6%) per quelle fino ai due anni.

Sul gradimento, dove gli intervistati hanno dato risposte multiple,  l’azalea preferita è la “rosa” per il 37,6%, seguita dalla “rossa” (33%). Distaccate intorno al 16% le variegate, le viola e le bianche.

Il garden center si conferma con il 67% il punto vendita dove vengono abitualmente effettuati gli acquisti, che per il 47,7% si limitano ad una pianta all’anno, mentre solo il 13,8% supera l’acquisto di tre fiori.

Sufficienti per il 37,4% e buone per il 34,4% le informazioni ricevute al momento dell’acquisto che vede la propensione del pubblico a spendere 11,40euro per una pianta piccola e 20,8 per una grande, con una netta predilezione (73,6%) per il vaso 18.






PadovaFiere Spa
Ufficio Comunicazione
Ivana Ruppi
tel. 049.840.556
fax 049 8753879


http://www.padovafiere.it

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....