L’Eldorado del florovivaismo - Shenyang World Horticultural Expo
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- L’Eldorado del florovivaismo - Shenyang World Horticultural Expo
 

 

 

La cerimonia d’apertura della Shenyang World Horticultural Exposition si è svolta il 30 aprile, dopo un periodo di piogge primaverili. Questa è la seconda volta che la China Flower Association sponsorizza una Expo Internazionale, dopo la Expo di Kunming nel 1999 che si era guadagnata una buona reputazione in tutto il mondo. Anche il tema della Shengyang Expo ‘L’Uomo e la Natura vivono in Armonia’ è simile a quello di Kunming. La Shengyang Expo ha aperto al pubblico il 1 maggio 2006 e chiuderà il 31 ottobre. Già prima del 7 di maggio 1.760.000 visitatori avevano attraversato i cancelli di ingresso.

 

Altri co-sponsor della Expo sono: il Ministero del Commercio, il Ministero per le Costruzioni, l’Ente Turistico Nazionale Cinese, il Governo Provinciale di Laioning e il CCPIT (China Council for Promotion of International Trade - Consiglio Cinese per la Promozione del Commercio Internazionale). E’ stato comunicato che la spesa totale per la Shenyang Expo supera i 37 milioni di dollari. Si attendono oltre 10 milioni di visitatori dalla Cina e dall’estero; le vendite dei biglietti dovrebbero coprire il capitale per gli investimenti e per la manutenzione dei giardini durante il periodo operativo (e qualcosa in più). Shenyang da sola ha una popolazione di 7,2 milioni di persone.

Alla cerimonia d’apertura, la signora Jiang Zehui, Presidente della China Flower Association, accompagnata dal Sig. Hu Xiaohua, Vice Govenatore della Provincia di Liaoning, si è incontrata con il Presidente AIPH, il Sig. Doeke Faber. Faber ha espresso la sua gratitudine nei confronti della CFA per la sponsorizzazione della manifestazione e per l’elevata qualità e per l’evidente successo della realizzazione. Una primavera fredda fuori stagione ha ritardato la fioritura di molte specie, ma entro la fine di maggio i giardini erano nel loro pieno splendore. La signora Jiang Zehui ha espresso la sua gratitudine alla AIPH per il riconoscimento ufficiale dell’evento. La AIPH


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....