Flora 2006: domani, Mercoledi 22 Novembre, conferenza stampa di presentazione
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Flora 2006: domani, Mercoledi 22 Novembre, conferenza stampa di presentazione
 

Domani 22 novembre, alle ore 11.30, presso il Gran Caffè Gambrinus di Napoli (piazza Trieste e Trento) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di Flora, rassegna professionale dedicata alla floricoltura e al florovivaismo ornamentale in programma da venerdì 24 a domenica 26 novembre presso il Nuovo Mercato dei Fiori di Ercolano.
All'incontro con i giornalisti parteciperanno Gennaro Limone, commissario Ersac, Antonio Falessi, coordinatore AGC Settore Primario Regione Campania, Michele Bianco, dirigente SeSirca Regione Campania, Maria Passari, dirigente Stapa-CePica Regione Campania, Salvatore Colonna, presidente del Consorzio per lo Sviluppo della Floricoltura nel Meridione e Piero Navarro, responsabile organizzativo di FloRa.
Flora è l'evento di punta di "Costiera dei Fiori", il programma di marketing territoriale promosso dall'Assessorato regionale all'Agricoltura e alle Attività Produttive.
La rassegna è organizzata dalla Cooperativa Masaniello in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo della Floricoltura nel Meridione e con il sostegno dell'Assessorato regionale guidato da Andrea Cozzolino.
Fiore all'occhiello di Flora è il Trade Flowe Meeting, grazie al quale i commercianti all'ingrosso e le cooperative di produttori meridionali, in particolare della Campania, avranno l'opportunità di stringere accordi con buyer provenienti da Brasile, Repubblica Ceca, Ungheria, Macedonia, Polonia, Slovacchia e Francia. Presenti, come ospiti d'onore, due delegazioni di produttori brasiliani delle regioni di Ceàra e Pernambuco.
Altro punto di forza di Flora è l'Expo. Circa duecento gli espositori, provenienti da tutte le regioni italiane e da numerosi paesi esteri (Olanda, Francia, Israele, Danimarca ed Iran). L'Assessorato regionale all'Agricoltura sarà presente con due stand: uno dell'Ersac (Ente Regionale di Sviluppo Agricolo in Campania) e l'altro del SeSirca (Settore Sperimentazione, Informazione, Ricerca e Consulenza in Agricoltura).
Gli altri eventi della rassegna sono "Porte Aperte ed Itinerari Tecnici" (percorsi di aggiornamento tecnico e varietale presso i Centri per l'Adeguamento tecnologico della Regione Campania e le aziende floricole regionali), il concorso Obiettivo Qualità (dedicato alle produzioni d'eccellenza e alle novità varietali più interessanti presentate nel corso della manifestazione), il Trofeo Ercoflor (gara tra i fioristi) e la Borsa della Poinsettia (mostra-mercato della "stella di Natale").
Nelle giornate di venerdì e sabato, Flora potrà essere visitata esclusivamente dagli operatori del settore; domenica anche dal pubblico degli appassionati.
La "tre giorni" di Flora sarà preceduta dall'importante convegno "Prospettive per la competitività della filiera florovivaistica nel Programma di sviluppo rurale 2007-2013", che si terrà giovedì 23 novembre, alle ore 17.30, presso l'Istituto Don Orione di Ercolano.
Promosso dall'Assessorato all'Agricoltura e alle Attività produttive della Regione Campania e curato dal SeSirca e dallo Stapa CePica (Settore Tecnico Amministrativo Provinciale per l'Agricoltura - Centro Provinciale Informazione e Consulenza in Agricoltura), il convegno vedrà gli interventi di Antonio Falessi, coordinatore AGC Sviluppo Attività Settore Primario della Regione Campania, Maria Passari, dirigente dello Stapa CePica di Napoli e Antonio Di Donna, funzionario del SeSirca. Concluderà i lavori Giuseppe Serino, direttore generale del Ministero per le


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....