Clamer informa è letto da più di 17.000 florovivaisti che producono oltre UN MILIARDO di fiori e piante in vaso. Perché la pubblicità su Clamer informa vale di più…
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Clamer informa è letto da più di 17.000 florovivaisti che producono oltre UN MILIARDO di fiori e piante in vaso. Perché la pubblicità su Clamer informa vale di più…
 

 

Profilo editoriale della rivista

Clamer informa è una rivista destinata alla filiera florovivaistica professionale, dal produttore al centro di vendita.  Vengono trattati argomenti di tecnica colturale, fitopatologia, marketing, economia, aggiornamento e documentazione sulle novità vegetali, aggiornamento su impianti e attrezzature.

Le schede di coltivazione presenti in tutti i numeri permettono di avere un’indicazione precisa e aggiornata sulle tecniche di produzione.

 

Diffusione in Italia

La rivista ha una tiratura media di 4000 copie distribuite in abbonamento (costo 55 euro/anno) e, gratuitamente a rotazione a circa 20.000 indirizzi di:

- produttori di piante ornamentali 45%

- produttori di fiori recisi 25%

- vivaisti 5%

- garden center 2,5%

- rivendite agrarie 15%

- istituti tecnici, università, agronomi, paesaggisti 7,5%

 

Clamer informa, mensile di informazione tecnico scientifica, è il mezzo più efficiente per veicolare la pubblicità e l'informazione tra i floricoltori.  

La rivista è pubblicata ininterrottamente dal 1976, per tutti questi anni è stata distribuita in prevalenza tra i produttori di piante fiorite in vaso, vivaisti e coltivatori di fiori recisi oltre ad altre categorie collegate. La tiratura attuale è di 4.000 copie e a rotazione copre tutte le province del Paese.

 

Clamer informa è stato ed è anche uno strumento di acculturazione generalizzato, che ha prodotto una crescita professionale tra gli operatori, con una ricaduta sicuramente positiva nel miglior utilizzo dei prodotti (substrati, fertilizzanti, antiparassitari ecc.) e nella gestione delle tecniche colturali: evidentemente ciò va a diretto vantaggio anche dei fornitori che si troveranno ad affrontare un minor numero di problemi.

 

Per il prossimo anno presentiamo un rinnovato piano editoriale che prevede anche la pubblicazione di tre numeri "speciali temati


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....