World Grower Awards, il nuovo ‘OSCAR’ dell’ortoflorovivaismo
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- World Grower Awards, il nuovo ‘OSCAR’ dell’ortoflorovivaismo
 
Il settimanale specializzato inglese “The Grower” (Nexus Media Communications) in una partnership con gli organizzatori di Hortifair, ha ideato un concorso in stile ‘Oscar’ per i produttori di tutto il mondo. L’obbiettivo è un’iniziativa annuale per festeggiare la comunità dell’orto-florovivaismo mondiale promuovendo l’eccellenza. Da parte delle aziende partecipanti, può essere considerato un importante strumento di marketing sulla scena dell’orto-florovivaismo internazionale. L’iniziativa parte dai ‘Grower of the Year Awards UK’ che hanno già riscosso tanto successo.

La serata di gala per festeggiare i primi World Growers Award si svolgerà presso l’Okura Hotel, appena a cinque minuti di cammino dalla sede della fiera al RAI di Amsterdam il 3 novembre 2006. Il termine per le iscrizioni è il 30 giugno 2006.

Le diverse categorie sono: (1) Frutticoltore; (2) Orticoltore; (3) Produttore di insalate (colture protette, pieno campo); (4) Produttore di ornamentali (piante da vivaio, da aiuola, Piante in vaso, Fiori recisi); (5) Produttore biologico; (6) Iniziative commerciali e di marketing (concetti di marketing che hanno dato un contributo significativo verso il successo commerciale)); (7) Prodotto dell’anno a) Miglior nuova pianta e b) Miglior nuovo produttore/servizio; (8) Risultati eccezionali (in riconoscimento di una carriera significativamente dedicata al settore orto-florovivaistico. Gli iscritti possono auto-nominarsi o essere nominati da un’altra persona/azienda); (9) Logistica/Catena di fornitura (Aziende logistiche o attività coinvolte nell sostegno ai produttori nella catena di fornitura); (10) World Grower of the Year assoluto (sarà scelto uno dei vincitori delle categorie sopra menzionate - escluse la 7,8 e 9). Per ognuna delle singole categoria deve essere compilato un modulo separato.

Gli iscritti saranno giudicati da un panel internazionale di esperti di florovivaismo e commerciali utilizzando criteri specifici. Ci sarà uno screening iniziale delle iscrizioni e un giudizio finale tra quelli selezionati. Tutti i criteri si baseranno su quanto successo abbiano riscosso gli iscritti nel determinare la redditività dell’azienda. I criteri sono così elencati: Produzione, Tecnologie e ricerca, Utilizzo del capitale di investimento, Business Plan che dimostrino il potenziale futuro di crescita e sviluppo, Controllo di qualità/tracciabilità, Marketing di Prodotto/Cultura/Azienda, Utilizzo degli strumenti di marketing disponibili.

I moduli di iscrizioni possono essere scaricati da www.worldgrower.com. Oltre ai moduli compilati, le iscrizioni dovrebbero comprendere una descrizione dell’attività, la sua storia recente, i risultati e gli obbiettivi (riassunto operativo di non oltre 300 parole, supporto fotografico, 3 testimonial tra i clienti e i fornitori, materiali promozionali (estratti dalla stampa, brochures, etc). Per partecipare alla serata di gala, i posti (sedie/tavoli per fino a 10 persone) vanno prenotati in anticipo.

Per ulteriori informazioni: Chris Hudson per eventuali sponsorizzazioni, Fax 0044 1322 616324, chris.hudson@nexusmedia.com o Clare Martin (per tutte le altre richieste), E-mail: clare.martin@nexusmedia.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....