Piante ornamentali per le olimpiadi di Pechino (Beijing) 2008
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Piante ornamentali per le olimpiadi di Pechino (Beijing) 2008
 
Solo di recente sono entrati in piena operatività diversi progetti per migliorare l’ambiente locale in 32 diversi siti collegati ai Giochi Olimpici 2008. Al centro delle operazioni è l’Olympic Park di 1135 ha, situato a nord di Beijing. Il progetto vincente comprende un’architettura del paesaggio in stile cinese e un gioco d’acqua stilizzato a forma di dragone. La gara pubblica d’appalto per il lavoro di costruzione è ora in corso.

L’Ufficio per la Guida alla Costruzione per le Olimpiadi di Beijing e l’Ufficio Municipale di Beijing per il Paesaggio e le Foreste hanno prodotto un documento che precisa la qualità e gli altri standard richiesti per i progetti. Le specifiche per le piante arboree di nuovo impianto sono che il calibro (circonferenza) del tronco non sia minore di 12 cm e nei progetti chiave sopra i 15 cm. L’altezza minima è stabilita in 4 m e, per i progetti chiave, non meno di 6 m. Il diametro della chioma (fogliame) non dovrebbe essere minore di 2 m.

Le Olimpiadi di Beijing si terranno dall’8 al 24 agosto 2008 e saranno seguite dalle Paraolimpiadi e dalla festa della Giornata Nazionale. Nel complesso, queste festività dureranno circa 2 mesi. Nel corso di questo periodo, la città di Beijing sarà decorata con una quantità enorme (stimata ufficialmente in 37,5 milioni di vasi) che supera il consumo annuale di Beijing per questo tipo di piante.

Il Sig. Yu Xuebin, responsabile della selezione delle piante da aiuola per le Olimpiadi di Beijing è anche Direttore del Tianhui Flower Research Institute che è affiliato allla Ditta Beijing Flower and Nurserystocks. Afferma che nel 2004 hanno sottoposto a prove 600 varietà che sono salite a 1100 nel 2005. Tutte le varietà in prova provengono da ditte sementiere di classe mondiale, come PanAmerican, Sakata, Goldsmith, Benary, S&G and Takii. Dal periodo di prova (che comprende parte del 2006), selezioneranno oltre 500 varietà di 40 specie da raccomandare alle autorità competenti. Le varietà raccomandate devono soddisfare tre requisiti. Devono fiorire bene nel clima di Beijing in luglio e agosto; le caratteristiche ornamentali devono essere coerenti con la cultura e con la tradizione cinese. Infine deve essere facile programmare il periodo di fioritura di queste varietà e devono essere economiche da coltivare. I ricercatori sono soddisfatti specialmente delle prestazioni di varietà dei generi: Cleome, Nicotiana, Rudbeckia e Viola, oltre che di alcune varietà propagate vegetativamente di Petunia e Verbena.

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....