Congresso: Substrati di coltivazione: sviluppi qualitativi, tecnici, legislativi e commerciali il 18 e 19 Gennaio a Milano
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Congresso: Substrati di coltivazione: sviluppi qualitativi, tecnici, legislativi e commerciali il 18 e 19 Gennaio a Milano
 

Congresso

“Substrati di coltivazione: sviluppi qualitativi, tecnici, legislativi e commerciali”

 

IN UN CONVEGNO A MILANO, LA NUOVA NORMATIVA SUI SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE E GLI AGGIORNAMENTI DALLA RICERCA IN QUESTO CAMPO.

Un convegno per trattare le novità nel campo dei substrati di coltivazione alla luce della nuova normativa e per aggiornare sui risultati delle ultime ricerche.

 

Milano 12, gennaio 2007 – Si svolgerà a Milano, giovedì 18 e venerdì 19 gennaio – nella Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano - il convegno organizzato da CIEC, International Scientific Centre of Fertilizers Italian National Branch, dall’Università degli Studi di Milano e dal Centro Scientifico Italiano dei Fertilizzanti dal titolo “Substrati di coltivazione: sviluppi qualitativi, tecnici, legislativi e commerciali”.

L’incontro vede la partecipazione del Prof. Paolo Sequi, Direttore Istituto Sperimentale per la Nutrizione delle Piante, del Prof. Sandro Silva, docente dell’Università Cattolica di Piacenza e della Prof.ssa Patrizia Zaccho dell’Università di Milano, oltre a numerosi altri relatori esperti del settore.

Un’occasione per analizzare la situazione e aggiornare su un argomento importante per la produzione agricola italiana, che per la prima volta viene normato: i substrati di coltivazione, infatti, entrano a far parte dei fertilizzanti come da Decreto Legge 217/2006. Cambiano dunque alcune prospettive tecniche e commerciali.

Di particolare interesse anche la sezione dedicata alle esperienze di ricerca con le novità nella valutazione della qualità e le possibilità di utilizzo.

 

In occasione del congresso sarà anche presentata la nuova associazione AIPSA – Associazione Italiana Produttori di Substrati di coltivazione e Ammendanti -  che vede riunite le aziende dei maggiori produttori di substrati in Italia, con lo scopo di promuovere l’impiego dei substrati di coltivazione e degli ammendanti di alta qualità e di qualità controllata.

Torna alla pagina risultato ricerca....