Syngenta acquisisce Fischer, una delle principali aziende floricole europee
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Syngenta acquisisce Fischer, una delle principali aziende floricole europee
 

Basilea, 29 marzo 2007
Syngenta ha annunciato oggi l'acquisizione del gruppo Fischer per una cifra di circa 67 milioni USD. Il gruppo Fischer è un'azienda floricola a conduzione privata, specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di colture floricole. Nel corso dell'esercizio 2005/2006, la società, con sede in Germania, ha realizzato una cifra di affari di 86 milioni USD.

"Siamo lieti di accogliere in Syngenta un'organizzazione come quella di Fischer che vanta una forte tradizione nel campo del marketing e dell'innovazione", ha detto Robert Berendes, Head of Business Development di Syngenta. " Questa acquisizione ci permetterà di accelerare l'implementazione della nostra strategia nel settore floricolo e rafforzerà la nostra posizione di leader a livello mondiale."

Josef Fischer, CEO del gruppo Fischer, ha dichiarato: "La combinazione delle varietà, della competenza nella coltivazione e dei processi di produzione e logistica, ci permetterà di migliorare il servizio ai nostri clienti e di avere accesso ad un nuovo potenziale di crescita nel settore floricolo."

La gamma dei prodotti del Gruppo Fischer è complementare al portfolio di Syngenta S&G® Flowers e consentirà di raggiungere la posizione di leader in tre delle dieci più importanti colture floreali. Fischer è il leader mondiale per il pelargonium (geranio) ed è tra le prime posizioni per quanto riguarda poinsettia (Stella di Natale) ed impatiens Nuova Guinea. L'azienda commercializza varietà floricole in oltre 20 paesi, con marchi molto noti come Fischer® e Pelfi®; che continueranno ad esistere. Fischer impiega circa 1700 dipendenti.

In attesa dell'approvazione degli organismi di regolamentazione, si prevede che la transazione sarà conclusa nel secondo trimestre del 2007.

Syngenta S&G® Flowers è un leader mondiale nell'industria delle piante da vaso e da trapianto, con un ampio portfolio di prodotti propri. Attiva su scala mondiale, S&G® Flowers produce e commercializza le proprie varietà floricole di alta qualità in forma di semi, piantine e talee destinati al settore ornamentale. Nel 2006 Syngenta ha fatturato 228 mio nel segmento "Fiori".
Syngenta è uno dei leader dell'agro-industria mondiale. La società è impegnata nello sviluppo di un'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. La società è ai vertici del settore degli agrofarmaci ed è al terzo posto nel mercato delle sementi ad alto valore aggiunto. Le vendite del 2006 ammontano a circa 8,1 miliardi USD. Syngenta impiega circa 19.500 persone in oltre 90 paesi. Syngenta è quotata presso la Borsa Svizzera (SYNN) e quella di New York (SYT). Ulteriori informazioni sono disponibili su www.syngenta.com.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....