Fidelity™, il nuovo geranio certificato contro batteri e virus
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Fidelity™, il nuovo geranio certificato contro batteri e virus
 

Il palcoscenico delle isole Borromee, sul Lago Maggiore, ha visto il debutto di una nuova serie di Pelargonium da talea, Fidelity™, sviluppata da S&G Flowers. Per l’occasione è stata organizzata nei giardini dell’Isola Madre, su gran parte della terrazza di fronte al lago, una esposizione di gerani di questa nuova varietà, e, per le isole, si è trattato della prima iniziativa stagionale.
Il geranio, da sempre il re indiscusso dei balconi e delle terrazze, sia per la facilità di coltivazione, sia per la quantità di fiori che può produrre in un anno, si presenta grazie a S&G Flowers in una nuova versione, più colorata e anche sicura.
Fidelity™ ha fiori straordinari, grandi e “polposi”, addirittura simili all’ortensia, dai colori intensi e brillanti, che creano un formidabile ed inusuale contrasto con le foglie scure o leggermente zonate. La conservabilità dei grappoli floreali è straordinaria: resta fiorito a lungo, anche per l’intera stagione, anche in condizioni estreme come poca terra, esposizione in pieno sole e frequenza non ottimale di irrigazione.
Ha tutte le carte in regola per conquistare gli appassionati italiani di giardinaggio e gli amanti dei fiori ed è perfetto per balconi e terrazze.
Rispetto alle tradizionali varietà di geranio, le serie Fidelity™ di S&G Flowers dispongono anche di un notevole valore aggiunto: la certificazione delle talee contro virus e batteri in quanto tutti i processi che intervengono dalla pianta madre sino alle piantine radicate sono monitorati, minimizzando in tal modo il rischio di infezioni.
Fidelity™ si inserisce nel mercato più importante per il mondo floricolo e, come affermato da Fabio Inglese, sales manager di S&G Flowers Italia, “grazie alle nuove forme del fiore e alle nuove diverse tonalità di colore, Fidelity™ sarà il prossimo protagonista del mercato. Le tre tipologie proposte, XL, L e Dark, presentano fiori di molteplici tonalità diverse, che creano un formidabile e inusuale contrasto con le foglie scure o leggermente zonate, molto apprezzato sul mercato”.
Fidelity™ XL è la più vigorosa all’interno della serie, tollera benissimo le alte temperature e si presta anche alle produzioni tardive. E’ indicata per i vasi più grandi. I suoi fiori enormi si presentano in una molteplicità di colori, con una scelta completa di ben 18 tonalità. Il fogliame ha colore verde intenso ed è disponibile nella versione zonata e non zonata.
Fidelity™ L è la tipologia medio compatta, caratterizzata da un intenso contrasto cromatico tra i colori brillanti dei suoi fiori e le foglie dalla leggera zonatura. Accestita e compatta, è ideale per le colture brevi, ad elevata densità.
Dark Fidelity™ è invece la tipologia in grado di soddisfare le ultime tendenze del mercato che richiede foglie di colore verde scuro. E’ estremamente compatto e non necessita di trattamenti con fitoregolatori.
Assieme a Fidelity™ XL, L e Dark, sono state presentate anche 8 varietà di Geranio Edera a fiore semi doppio e 3 varietà Edera a fiore semplice, i Pelargonium peltatum “Ville” e “Decora”, altre due tipologie di geranio con steli fiorali verdi nel primo caso e bianchi nel secondo.

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....