Flower Carpet® Scarlet
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Flower Carpet® Scarlet
 
La più recente introduzione della Anthony Tesselaar Plants di Melbourne, Australia, è una varietà a fioritura scarlatta nella serie di rose tappezzanti Flower Carpet®. E’ stata introdotta inizialmente negli Stati Uniti nella primavera 2007.

Anche se Flower Carpet® Scarlet va ad aggiungersi alle altre 6 varietà nella serie (gold, pink, white, appleblossom, red e coral), Flower Carpet® Scarlet rappresenta la prima varietà di una nuova generazione di rose copri-suolo, risultato di 15 anni di ibridazione avanzata sul materiale genetico che aveva prodotto la serie Flower Carpet originale.

Nelle prove 2006 della ADR (All Deutschland Rose) Flower Carpet® Scarlet ha conseguito i punteggi più alti rispetto a tutte le varietà esaminate per la resistenza alle malattie fogliari, specialmente ticchiolatura e oidio. Ha ricevuto punteggi elevati anche per la rusticità invernale e per le prestazioni di fioritura. Le piante si trovano bene tanto in piena luce del sole quanto in condizioni di ombra parziale (4-5 ore di sole al giorno) con solo una leggera riduzione nella fioritura.

Il premio ADR arriva alla fine di 3 anni di prove condotte in 11 diversi giardini sperimentali dove non sono permessi trattamenti chimici. Antony Tesselaar gestisce altri siti per prove varietali in Australia, USA, Francia, Irlanda, Messico, Olanda e Nuova Zelanda.

Flower Carpet® Scarlet condivide molte caratteristiche positive con le altre varietà nella serie. Le piante crescono in cespugli bassi, approssimativamente di 60/80cm d’altezza, con un’ampiezza di circa 1m. Il fogliame è verde lucido, scuro e i fiori doppi di colore rosso-scarlatto sono prodotti in mazzetti di 6-8 fiori. Le piante fioriscono in flussi, dalla primavera fino all’autunno. La varietà tollera il freddo ma si adatta anche a temperature elevate. Le piante hanno bisogno di essere annaffiate bene, anche se resistono a condizioni di siccità una volta ben attecchite. Crescono in una vasta gamma di tipi di terreno e sono tolleranti alla salinità nel caso siano piantate in zone litoranee.

Le spaziatura è di circa 2-3 per m2 come coprisuolo o a 60-90 cm di distanza nelle bordure. Si possono piantare in qualsiasi momento nel corso della primavera, dell’estate o dell’autunno. Gli arbusti sono auto-pulenti; non è necessario eliminare i fiori sfioriti, anche se può essere utile una potatura di formazione di tanto in tanto.

Facendo un riassunto nel complesso delle caratteristiche vegetative e di fioritura, Flower Carpet® Scarlet è una rosa coprisuolo abbastanza robusta, fiorifera e resistente. La varietà ha vinto un premio d’argento a Euroflora 2006 e viene venduta in Italia sotto il nome Sorrento®. E’ disponibile in Italia dall’azienda concessionaria Antologia S.S. di Adelio e Fabrizio Gaviraghi, Fax 039 6081093, E-mail: info@antologia.com, www.antologia.com. Anthony Tesselaar International Pty Ltd, Fax: +61 3 9737 9899

www.tesselaar.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....