Strategia multi-marchio per Syngenta
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- Strategia multi-marchio per Syngenta
 
All’inizio del 2007 Syngenta ha acquistato l’azienda sementiera europea Fischer per circa 49,8 milioni di Euro (il fatturato del 2006 di Fischer è stato di circa 63,9 milioni di euro).

Syngenta riconosce la forza e la posizione che la Fischer USA ha sviluppato sul mercato nord americano e continuerà con una strategia di marketing multi-marchio. Questo manterrà il marchio Fischer accando al marchio S&G tutti sotto l’ombrello Syngenta. Non ci saranno cambiamenti nell’alleanza Fischer-Goldsmith che risulta dalle varietà ibridate da Goldsmith che sono prodotte e distribuite da Fischer sotto il marchio GoldFisch. Secondo i rappresentanti Syngenta alle aziende sarà permesso di operare come attività separate e indipendenti, anche per pack e field trials indipendenti.

S&G considera l’acquisizione come un acceleratore importante nella crescita di Syngenta Flowers, che rafforza la sua posizione globale di mercato specialmente in tre grandissime colture: Pelargonium, Poinsettia e N.G. Impatiens. Dopo l’acquisizione, la quota di Syngenta sul mercato USA dei gerani è di circa il 55%, per la Poinsettia di circa il 20%. Syngenta è anche molto forte nel settore degli alveoli da seme. Nel 2006, il fatturato di Syngenta Flowers si è attestato a 169,5 milioni di Euro. Il consolidamento commerciale di semi e piante si inserisce nell’integrazione verticale dell’azienda attraverso la sua forte divisione per la protezione delle piante e l’azienda di compost per vasi Fafard, acquistata l’anno scorso. Nel 2006 il fatturato per tutto il gruppo Syngenta si è attestato a 6 miliardi di euro. Chris Beytes, “GrowerTalks” www.growertalks.com www.sg-flowers.com www.syngenta.com


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