Una piccola fiera con tanta energia
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Una piccola fiera con tanta energia
 
La 13a edizione di FLORA si svolge dal 23 al 25 Novembre presso il Nuovo Mercato dei fiori di Ercolano, vicino a Napoli.

Questa fiera, apparentemente piccola, è piena di energia, focalizzata come è sulla produzione di fiori recisi, fronde e fogliame nella regione Campania e in tutta l’Italia meridionale.

Questa edizione vedrà dei cambiamenti significativi al layout. In primo luogo, gli stand sono stati raggruppati in 5 settori in base ai prodotti e ai servizi: fiori recisi, servizi (istituzioni, logistica, editoria, etc.), attrezzature e materiali per la produzione, piante in vaso, materiali per fioristi.

L’altro grande cambiamento consiste nella creazione di 4 isole centrali e nel fatto che l’altezza dei pannelli laterali degli stand sarà dimezzata per migliorare la visibilità degli allestimenti.

Una parola chiave è ‘Internazionalizzazione’. Come nelle edizioni precedenti sarà organizzato un ‘Trade Flower Meeting’, che mette in contatto distributori all’ingrosso e cooperative di produttori della Campania e dell’Italia meridionale con buyer stranieri. Secondo gli organizzatori, nell’edizione 2006 sono stati generati scambi commerciali per circa 90 milioni di euro con i buyer invitati da 10 paesi esteri.

Flora ha anche un importante ruolo tecnico costituito da un programma di convegni, visite ai centri regionali di ricerca e divulgazione e ad aziende di produzione. La fiera cerca di incrementare il numero di prodotti tecnici e servizi in mostra e di incentivare una più ampia partecipazione delle molte migliaia di piccoli aziende locali.

‘Obiettivo Qualità’ è un’importante e sempre più popolare competizione per i produttori locali di fiori e piante. I premi sono assegnati per la qualità dei prodotti e per l’introduzione di nuove varietà. Per giudicare i prodotti iscritti viene nominata una giuria di esperti.

Il trofeo ‘Ercoflor’ è un premio per composizioni floreali. Un’iniziativa di esposizione e vendita (Borsa della Poinsettia) è estremamente attuale in questo periodo dell’anno e ospita alcuni eccellenti allestimenti di Poinsettia.

Flora è organizzata dalla Cooperativa Masaniello in collaborazione con il Con.Flo.Mer (Consorzio per lo Sviluppo della Floricoltura nel Meridione) con il supporto dell’Assessorato regionale all’agricoltura e di altre attività produttive.

Sono attesi 250 espositori in una superficie espositiva netta di 4.000 m2 che attraggono circa 30.000 visitatori. I primi due giorni sono riservati ai professionisti.

Per ulteriori informazioni, contattare: Piergiovanni Navarro. Tel (0039) 081 7322950, Fax (0039) 081 7394401, E-mail: info@mercatofiori.com www.mercatofiori.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....