Torna la Mostra del Fiore in Abruzzo - da giovedì 24 e domenica 27 aprile 2008 a Francavilla al Mare(Ch)
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Torna la Mostra del Fiore in Abruzzo - da giovedì 24 e domenica 27 aprile 2008 a Francavilla al Mare(Ch)
 
Giunge alla trentaduesima edizione la Mostra del Fiore la manifestazione ideata dall’Arfa (Associazione Regionale del Florovivaismo Abruzzese) con il supporto tecnico dell'European Athenaeum of Floral Art e dedicata al florovivaismo internazionale.

Il successo di pubblico riscontrato nelle precedenti edizioni ha reso la Mostra del Fiore un appuntamento immancabile per esperti ed appassionati ma anche per i semplici curiosi delle dimostrazioni dell’arte florovivaistica dell’Italia e del mondo.

Ogni anno, infatti, il centro di Francavilla al Mare, suggestiva cittadina balneare del medio-Adriatico, si trasforma in una grande vetrina per ospitare le migliori composizioni floreali provenienti da tutto il mondo attraverso un programma ricco di appuntamenti.

A partire dall’8^ Concorso Internazionale di Arte Floreale “Fiori ed emozioni”con “Fashion and Flowers”, dedicato quest’anno alla moda e allestito nella splendida cornice del Museo Michetti. La competizione aperta, come sempre, a squadre di fioristi professionisti provenienti da ogni angolo del mondo, si suddividerà in 5 prove: le coppie in gara si sfideranno realizzando composizioni floreali di alto valore artistico in diverse sessioni tematiche. Le opere saranno poi allestite all’interno delle vetrine dei negozi del centro cittadino e in appositi moduli espositivi dislocati nella città. Una sezione del concorso sarà destinata, come di consueto, alle scuole abruzzesi, le cui creazioni verranno esposte per tutta la durata della mostra.

Altro appuntamento da non perdere sarà l’8^ edizione della Mostra del Bonsai, a cura dell’Associazione “Amici per i Bonsai”, che tornerà ad essere ospitata negli spazi del Comune di Francavilla al Mare. L’esposizione conterà circa un centinaio di esemplari di grande valore.

A completare questo grande evento sarà la quinta edizione di “Agroambiente”. I visitatori avranno l’opportunità dal 25 al 27 aprile di scoprire non solo le migliori produzioni tipiche regionali ma anche quelle di Molise, Marche e Lazio. Tante le iniziative speciali organizzate per valorizzare l’eccellenza agroalimentare abruzzese: dalla presentazione della 2^ edizione de “Il genio femminile, nell’Agroalimentare, nell’Artigianato, nel Benessere”, alla diverse degustazioni tematiche fino alla sezione “Music and food”, tre serate all’insegna della cucina tradizionale abruzzese accompagnate da esibizioni di etno-danza e di gruppi folcloristici. Novità di quest’anno, la realizzazione di un percorso sensoriale, legato alle tematiche dei Bed&breakfast, dove i partecipanti potranno scoprire gli effetti benefici di alcune piante e fiori sulla salute dell’uomo e del loro utilizzo nell’alimentazione.

Insomma, un viaggio per poter conoscere i migliori maestri floreali e le tradizioni uniche legate al mondo del florovivaismo, ma, allo stesso tempo, è l'occasione per visitare una delle zone dell’Abruzzo più interessanti dal punto di vista gastronomico e paesaggistico.

Per informazioni: www.mostredelfiore.it
Rif. Remo Matricardi 085.815854
Ufficio Stampa: Rif. Davide Acerra tel. 320.1162418

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....